Come installare Google Meet? Procedimento e consigli

Come installare Google Met per avviare una video call virtuale di lavoro oppure professionale? Non siamo molto avvezzi a queste nuove tecnologie eppure le condizioni del mondo moderno ci portano a doverci adeguare ad alcune richieste a dir poco annose.

Installa

Sappiamo bene che il colosso Google ha pensato ad una piattaforma interattiva che si può usare da Personal Computer oppure Smartphone al fine di ottenere una condivisione virtuale tra due o più membri. Una stanza completamente virtuale dove poter svolgere la propria riunione oppure anche solo vedere alcuni amici lontani. In tantissimi casi si possono svolgere anche colloqui sino ad incontri: ma noi non sappiamo da che parte cominciare!

Come sempre possiamo rivolgerci ad un professionista del settore se non abbiamo proprio idea di come fare, oppure possiamo fare da noi seguendo i prossimi semplici passi e consigli. Tutti pronti? Si parte allora.

Come installare Meet?

Google Met è una applicazione che è stata sviluppata dai professionisti del colosso proprio per mettere in connessione due o più persone per motivi di svago e/o lavoro. In una unica stanza ci si può non solo vedere ma anche ascoltare esattamente come dal vivo.

Se abbiamo Android e ci stiamo chiedendo come fare, dobbiamo andare su Play Store e poi nella sezione dedicata a tutte la applicazioni che si possono scaricare. Cerchiamo Meet sulla barra e una volta che l’abbiamo trovato possiamo scaricarlo e avere il dowload completo.

Attendiamo che l’installazione prosegua – giusto per qualche minuto – e poi nel caso in cui l’applicazione chieda un metodo di pagamento valido, possiamo ignorare il tutto e cliccare su Continua – Ignora.

Se non abbiamo la possibilità di installare questa applicazione da Play Store allora possiamo cercarla tramite uno store alternativo. Installata e icona presente sulla Home dello schermo? Molto bene, adesso dobbiamo accedere con il nostro account di Google e prendere parte ad una videochiamata che è stata organizzata da un utente.

E se abbiamo un iPhone oppure iPad?

Nessuna paura, questa applicazione infatti è stata pensata per tutti i tipi di device così da non doversi perdere alcuna videoconferenza. Ora per installare l’app ufficiale di Meet andiamo sull’App Store e facciamo tap sull’icona di colorere azzurro che troviamo sulla nostra Home. Dopo facciamo tap con il pulsante cerca e sulla barra digitiamo il nome di Meet. Visualizziamo la sua icona? Se è così premiamo su Ottieni e lanciamo il download gratuito fino a quando non ci verrà chiesto ID e Password per confermare l’operazione in corso.

Aspettiamo qualche minuto e l’applicazione sarà ben visibile con la sua iconcina direttamente sulla Home. Accediamo con il nostro account di Google e andiamo avanti con la partecipazione alla call di lavoro o tra amici.

Se invece dello smartphone volessimo utilizzare il PC, la situazione diventa complicata perché si può solamente utilizzare la versione WEB che funziona allo stesso modo ma non da la possibilità di avere una applicazione dedicata. Per ovviare possiamo comunque scaricare Meet Grid View che un add on complemente gratuito per Chrome così da visualizzare i partecipanti in una griglia dedicata.

Welcome to Tech Cave

Installa GRATIS
×