Come installare IPVT su Smart TV

Come installare IPVT su Smart TV? Questa opzione viene scelta nel momento in cui ci ritroviamo a dover fronteggiare dei problemi di antenna che danno non poche problematiche.

Per risolvere e continuare a vedere i propri programmi televisivi preferiti possiamo appunto procedere con una IPVT connettendo la nostra televisione a internet e non perdere i contenuti che vengono proposti. Come sempre se non ci sentiamo pronti a procedere direttamente allora possiamo chiedere ad un amico oppure un tecnico specializzato, in altri casi andiamo avanti e facciamo da noi in pochi semplici passi.

Che cos’è IPVT?

Ne abbiamo sentito parlare tantissime volte e molti amici nonché conoscenti hanno optato per questa soluzione al fine di vedere tutti i canali in chiaro, in maniera normale. La IPVT per Smart TV è una Internet Protocolo Television ed è un sistema innovativo ideato per vedere la televisione in chiaro grazie al web quando l’antenna “normale” non intende funzionare.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

La possibilità di vedere tutti quanti i contenuti che offre la televisione è molto importante anche se piattaforme come Netflix – Prime Video e similari l’hanno surclassata. Inoltre, purtroppo, questo sistema viene utilizzato a volte per vedere gratuitamente i canali a pagamento ed è una azione illegale che non viene assolutamente consigliata e condivisa. Per questo motivo la procedura che viene spiegata è solo per vedere i programmi televisivi in chiaro.

Installare APT per Smart TV

La prima cosa da fare è attivare la Smart Tv a Internet aprendo lo store e scaricando l’app di IPTV che cambia a seconda della marca del televisore che abbiamo in dotazione.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Una volta che il download è andato a buon fine possiamo procedere sulla lente di ingrandimento e poi digitiamo il termine IPTV così da vedere tutti i risultati della ricerca. Tra le consigliate dai tecnici professionisti troviamo Uno IPTV – Iliria IPTV e poi SS IPTV. Tra queste alcune non hanno bisogno di alcuna configurazione mentre altre hanno necessità di qualche passaggio aggiuntivo.

Se abbiamo SS IPTV che ha una interfaccia utente in italiano con una procedura di configurazione altamente intuitiva e facile da gestire. Fatta questa premessa ora individuiamo l’applicazione SS IPTV e installiamola. Subito dopo la procedura che è andata a buon fine, clicchiamo su Avvia e poi andiamo avanti con la configurazione.

Premiamo su Accetto in merito al Contratto di Licenza per utente e poi simbolo ingranaggio e Impostazioni. Ora andiamo su Contenuto e poi Aggiungi visualizzando il campo del testo dove dobbiamo inserire la lista IPTV che deve essere in uno dei formati che sono supportati come m3u.

Ora premiamo su Salva e poi tasto Back dal telecomando. Adesso pigiamo sull’icona relativa alla playlist multimediale che abbiamo appena creato e poi la riproduzione dei canali TV che sono presenti nella applicazione.

Al contrario se vogliamo vedere i canali che sono presenti e configurati, allora andiamo su Open TV e poi Schermo Principale. Un procedimento molto facile e veloce, ma nello stesso tempo se non abbiamo dimestichezza chiediamo ad un tecnico di aiutarci per arrivare all’obiettivo finale.