Come installare iPhone su Chromecast

È possibile installare iPhone su Chromecast? Una volta che abbiamo acquistato questo piccolo gioiello della tecnica vogliamo scoprire il suo funzionamento a 360°.

Installa

Non vediamo l’ora di utilizzarlo con la nostra televisione per vedere tutti quanti i contenuti che ci sono ma non sappiamo cosa fare. Partiamo dal presupposto che se non siamo avvezzi a queste realtà tecnologiche allora dobbiamo rivolgerci ad un tecnico professionista, in caso contrario seguiamo tutti gli step passo passo per arrivare all’obiettivo finale che ci interessa.

Una volta che abbiamo il nostro dispositivo e l’iPhone pronto per il collegamento allora possiamo iniziare con il nostro lavoro che richiederà poco tempo e pochissima pazienza.

Come installare iPhone su Chromecast

Come accennato abbiamo a disposizione il nostro dispositivo e il nostro smartphone collegato ad internet, per iniziare a vedere tutti i contenuti sul nostro televisore.

Allora prima di tutto dobbiamo inserire il suo dongle in una delle porte HDMI che si trovano dietro il televisore e connetterlo ad una fonte di alimentazione (USB oppure presa corrente).

Adesso procediamo scaricando Google Home che troviamo sull’App Store. Una volta che l’abbiamo trovata tra le varie App clicchiamo su Ottieni e attendiamo che venga completamente scaricata immettendo, se lo richiede, la nostra password e ID Apple. Avviamo l’applicazione direttamente dall’iconcina e tocchiamo il pulsante OK per due volte consecutive così che l’applicazione sia autorizzata per rilevare e connettere ai dispositivi che sono presenti in rete.

Ci siamo, ora possiamo fare Tap su Inizia e configurare il nostro account di Google che dobbiamo utilizzare per ottenere il servizio inserendo le credenziali all’interno dei campi preposti. Una volta che abbiamo fatto il log in andiamo su Avanti e configuriamo una nuova Casa seguendo passo il tutorial che viene proposto. Assegnamo un nickname della nostra casa e poi indirizzo – seppur non obbligatorio – poi Avanti – Accesso alla Posizione – Impostazioni – Consenti quando utilizzi l’App. Abbiamo così ultimato la creazione della casa su Google Home e in automatico dovrebbe avviarsi al ricerca dei dispositivi: se questo non avviene andiamo su + e poi Configura dispositivo – Configura nuovi dispositivi – tap sul nome della casa che abbiamo appena assegnato.

Il nostro iPhone adesso dovrebbe individuare Chromecast e andiamo su Avanti – verificando che il codice che appare sul display sia il medesimo che appare sullo schermo della TV – Sì e poi decidiamo che condividere alcuni dati o meno indicando la stanza in cui il nostro dispositivo si trova.

In caso contrario dobbiamo andare su Impostazioni – Wi Fi e poi Chromecast con caratteri vari e ripetizione della configurazione dell’applicazione. Tutto a posto? Molto bene, adesso la lista delle reti WiFi compaiono davanti a noi e facciamo tap sul pulsante Avanti – inseriamo la password relativa e poi decidiamo se usare la stessa rete WiFi per la configurazione di tutti i dispositivi che si trovano in casa o meno.

Ora possiamo finalmente cliccare su Collega e il giorno è fatto! Ora possiamo vedere i nostri contenuti preferiti su televisore collegandoci direttamente dall’iPhone sfruttando internet dati oppure WiFi: buona visione!

Welcome to Tech Cave

Installa GRATIS
×