Come configurare TimVision sulla televisione?

Come configurare TimVision sulla televisione? La nostra grande passione per film e serie tv ci ha portato all’installazione di questo nuovo progetto tecnologico firmato TIM ma non abbiamo idea di come poterlo vedere nella nostra televisione che ad oggi non è Smart. È possibile? Inutile, lo schermo dello smartphone è troppo piccolo quindi l’unica cosa da fare è sfruttare la televisione in nostra dotazione e provare a godere dei contenuti in essere per guardare tutto il catalogo.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Si può fare e ci sono dei supporti che possono fare al caso nostro. Se per qualche motivo non vogliamo scontrarci con i colossi della tecnologia, allora chiediamo ad un professionista del settore che potrà indirizzarci in merito. In caso contrario possiamo fare da soli, senza intoppi.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Come installare TimVision su Televisione

Siamo stanchi di vedere film e serie tv dallo smartphone e allora vogliamo utilizzare la nostra televisione che però, purtroppo, non è smart. La prima cosa che dobbiamo fare per ovviare a questo problema è quello di acquistare Chromecast che è un dispositivo piccolo che è stato pensato da Google al fine di utilizzare le televisioni non smart al fine che abbiano la possibilità di interfacciarsi con Android e iOS.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Questo piccolo gioiellino tecnologico di Goolge ci darà la possibilità di vedere i nostri contenuti preferiti direttamente sulla televisione che utilizziamo ogni giorno, trasmettendoli dopo un collegamento ad hoc. Una volta che abbiamo terminato la nostra installazione e configurazione, scarichiamo l’applicazione TimVision sul disposivo mobile che abbiamo – Android o iOS è indifferente.

Una volta che abbiamo mandato avanti l’installazione dell’applicazione di cui sopra possiamo accedere tramite il pulsante Accedi e poi inserendo ID e Password relativi all’account di Tim Vision che abbiamo creato pochi minuti prima.

Dobbiamo tenere in considerazione il fatto che dobbiamo avere un abbonamento della piattaforma attivo oppure una versione prettamente di prova, al fine di poter vedere tutti quanti i contenuti interessanti che vengono proposti a catalogo.

Una volta che abbiamo gestito questo piccolo particolare, allora possiamo procedere con indirizzo mail e password e poi Accedi: in questo modo mandiamo avanti l’accesso all’applicazione stessa.

Adesso se la configurazione di Chromecast è stata fatta sul televisore e vogliamo vedere finalmente un film, dobbiamo fare tap sul simbolo della tramissione e poi visualizzare il tutto nell’angolo a destra in alto dell’applicazione stessa.

Abbiamo fatto tap sull’icona corrispondente? Molto bene, ora clicchiamo su Trasmetti e poi visualizziamo il nome della nostra Chromecast nell’elenco dei dispositivi in essere. Procediamo con la connessione e avviamo la riproduzione del contenuto che vogliamo vedere dal nostro smartphone cliccando su Guarda.

L’applicazione Tim Vision sullo SmartPhone

Come accennato per fare tutto questo è necessario possedere l’applicazione Tim Vision sul proprio smartphone. Facciamo un passo indietro: scarichiamo l’applicazione dallo Store e poi creiamo un account che ci servirà per visualizzare tutti quanti i suoi contenuti in maniera rapida.

Possiamo, come accennato usufruire del periodo di prova oppure abbonarci direttamente se sappiamo che questo servizio è quello giusto per noi. È una scelta prettamente nostra ma essenziale per vedere tutti i contenuti che ci vengono proposti da catalogo.