Prince of Persia Le Sabbie del tempo Remake ancora rinviato: ecco perché

Prince of Persia Le Sabbie del tempo Remake è ancora molto lontano dall’arrivare nella disponibilità dei suoi fan e degli appassionati del franchise. Nella giornata di oggi Ubisoft ha comunicato, con un post sull’account ufficiale del progetto, l’ulteriore rinvio dell’uscita del titolo che fino a poche ore fa era prevista tra Marzo e Aprile 2021. Una gestazione lunga e complicata: il titolo è al terzo rinvio, e l’annuncio di oggi non promette nulla di buono. Non essendoci date, significa che Prince of Persia Le Sabbie del tempo Remake è rinviato a data da destinarsi.

Prince of Persia Le Sabbie del tempo Remake ancora rinviato: ecco perché

L’annuncio è arrivato alle 18 di oggi: il team di sviluppatori disporrà di un ulteriore periodo di tempo che porterà ad un remake capace di apparire “fresco pur rimanendo fedele all’originale”. Ancora altro tempo, quindi, per dare vita ad un gioco che sia davvero attraente per i fan, che già dai primi giorni dopo l’annuncio avevano criticato e scherzato sull’idea di Ubisoft di produrre un remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo.

L’elaborazione era partita con evidenti problemi tecnici, come detto il gioco aveva già subito altri rinvii. Insomma, non sembra essere sotto una buona stella: se aggiungiamo a questo la difficoltà nel reperire le console dovute alle conseguenze della pandemia, chiudiamo il conto di un periodo davvero difficile per gli sviluppatori di videogiochi. Di seguito l’annuncio su Twitter e la sua traduzione.

Questa la traduzione dell’annuncio di oggi: “Dall’annuncio di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake a settembre, abbiamo ricevuto un’infinità di feedback da voi su questo amato franchise. La vostra passione e il vostro supporto stanno guidando i nostri team di sviluppo nella creazione del miglior gioco possibile. Ciò detto, abbiamo deciso di spostare la release di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake a data da destinarsi. Quest’ulteriore tempo di sviluppo permetterà ai nostri team di consegnarvi un remake, che sia fresco pur rimanendo fedele all’originale. Sappiamo che questo aggiornamento può per voi essere una sorpresa e continueremo ad aggiornarvi sui progressi del gioco. Intanto, vi ringraziamo per il vostro continuo supporto, il team di sviluppo”.