Music Tech Europe Academy: ecco cos’è e come iscriversi

Music Tech Europe Academy è un programma promosso dalla commissione europea dedicato all’innovazione digitale nel settore musicale. Organizzato da Music Innovation Hub e Media Deal, rappresenta una vera e propria “prima” in Italia per un progetto che selezionerà dieci partecipanti provenienti da tutta Europa che dovranno mostrare le proprie capacità ed idee in termini di innovazione tech dell’industria musicale. Un percorso lungo sette mesi, in cui il “mentoring” verrà svolto online, e che si chiuderà con una tre giorni al Base Milano per una chiusura ibrida in presenza.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

Music Tech Europe Academy: ecco cos’è e come iscriversi

La formazione a distanza prevede incontri con soggetti già di spicco nel mondo dell’industria musicale, come fondatori di società music tech e manager di successo, oltre ad un primo approccio con possibili finanziatori di progetti. Gli obiettivi, come spiega Anna Zò, coordinatrice del programma e PM presso Music Innovation Hub, sono quelli di “contribuire allo sviluppo dell’ecosistema music tech in Europa e […] rappresentare un segnale forte per un’accelerazione dell’industria musicale italiana verso dinamiche di cambiamento ed innovazione”.

La call per gli aspiranti partecipanti sarà aperta dal 15 Febbraio al 15 Marzo 2021. Sarà possibile candidarsi sia attraverso il sito web sia dalla piattaforma f6s. Il programma è rivolto ad innovatori, imprenditori, start up, PMI europee, attivi nel settore music-tech. Possono dunque partecipare start up e PMI che offrono soluzioni tecnologiche, di business e artistiche scalabili e sostenibili per il settore musicale.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.