Instagram ferma la pubblicazione dei post del feed nelle Stories: ecco perché

Instagram ha bloccato per una percentuale di utenti una funzionalità molto utilizzata. Facebook Inc., proprietaria dell’applicazione, ha infatti deciso di mettere un freno alla pubblicazione di post già presenti nel feed nelle Stories di Instagram. In pratica alcuni utenti stanno testando in queste ore una limitazione: non è più possibile per loro inserire nelle Stories di Instagram contenuti “vecchi”, già presenti nel feed e pubblicati all’interno di esso da altri utenti.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno

Instagram ferma la pubblicazione dei post del feed nelle Stories: ecco perché

La pratica della ripubblicazione è una delle più utilizzate dagli utenti di Instagram e questa limitazione potrebbe portare grossi problemi di utilizzo in tante persone. Alcuni utenti utilizzano infatti le Stories per ripubblicare post dal loro feed, magari per riportare l’attenzione ad un avvenimento passato, o ancora per pubblicizzare altri account proponendo ai propri followers contenuti altrui.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Alla base di questa scelta la volontà, stando a quanto pubblicato da alcuni utenti Instagram su Twitter, da parte di Facebook Inc. di assecondare la community di Instagram che “desidera vedere meno post del feed nelle storie”. All’interno dello stesso messaggio c’è anche la comunicazione che si tratta di un test. L’invito, ovviamente, è quello di utilizzare le Stories per pubblicare contenuti originali. Il test, come abbiamo già detto, è limitato ad un certo numero di utenti: potreste quindi riuscire ancora a pubblicare contenuti vecchi nelle stories, oppure ricevere un messaggio di Instagram che vi avvisa che in questo momento non vi sarà possibile farlo.


L'offerta del giorno