Come installare App BancoPosta su Smartphone? Configurazione e funzionamento

Installare l’App  BancoPosta su Smartphone è difficile? Assolutamente no ed è anche utile per tutte le operazioni che dobbiamo fare ogni giorno e in qualsiasi momento.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Infatti non abbiamo sempre tempo di recarci allo sportello della Posta per fare un bonifico, pagare una bolletta o semplicemente guardare l’estratto conto. Non solo, tantissime volte non siamo davanti al Personal Computer e le operazioni diventano sempre più complicate.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

La soluzione più veloce e alternativa diventa l’installazione dell’App Poste Italiane sullo smartphone. È una operazione facile e veloce, tanto che non abbiamo di certo bisogno di un tecnico e anche i meno avvezzi alla tecnologia noteranno che in pochissimi minuti si può raggiungere il proprio risultato finale.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Come installare Applicazione Poste Italiane

L’applicazione che Poste Italiane ha messo a disposizione dei suoi clienti è intuitiva, facile da usare ma, soprattutto, gratuita. Da questa applicazione si possono gestire tutte quelle operazioni che di norma richiedono la nostra presenza allo sportello oppure al bancomat.

Ovunque siamo e in qualsiasi momento della notte/giorno possiamo operare avendo a disposizione la nostra DashBoard inerente all’account personale.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Smartphone Android

Abbiamo uno smartphone Android? Benissimo, infatti l’app BancoPosta si può scaricare velocemente e in modalità totalmente gratuita. Per farlo dobbiamo andare sul Play Store di Android cliccando sulla icona con il triangolo e poi cercare il termine BancoPosta.

I risultati che vengono mostrati sono in base alla ricerca che abbiamo appena effettuato, ora selezioniamo l’applicazione di interesse cliccando su Installa e attendiamo il classico processo di download che ci metterà pochissimi minuti. Una volta che l’icona appare sulla Home possiamo aprirle e iniziare ad usarle.

Smartphone iOS

Abbiamo un iPhone? Nessun problema, la applicazione di Poste Italiane funziona benissimo anche con questo sistema operativo e resta comunque gratuita come per Android. Entriamo adesso nella App Store e nella barra di ricerca scriviamo il nome dell’applicazione e poi Cerca.

Una volta che tutti i risultati sono in nostro possesso, selezioniamo l’applicazione di interesse e clicchiamo su Ottieni sbloccando il suo download con Face ID oppure la password di iCloud. In questo momento l’installazione sta facendo il suo corso e ci vorranno pochissimi secondi per ottenerla. Al termine selezioniamo su Apri per iniziare ad usarla tranquillamente.

Scaricare PosteID

Una volta che abbiamo scaricato la nostra applicazione di interesse, abbiamo necessità di scaricare anche PosteID? L’avvento dell’era digitale infatti impone anche di avere una autentificazione adeguata per accedere a tutti i servizi online delle aziende – Pubblica Amministrazione che aderiscono allo SPID.

Per questo motivo l’applicazione in questione potrebbe darci moltissime soddisfazioni e farci risparmiare del tempo utile per tutti quanti i nostri servizi.

Se abbiamo un cellulare Android andiamo su PlayStore e cerchiamo l’applicazione posteid. Una volta trovata clicchiamo su Installa e attendiamo il suo dowload: l’icona è apparsa sulla Home? Allora clicchiamoci sopra per iniziare ad utilizzarla.

Se invece abbiamo un cellulare iPhone andiamo sull’AppStore e sulla barra di ricerca scriviamo posteid. Una volta trovata ci clicchiamo sopra e poi Ottieni. Attendiamo il download e poi possiamo iniziare ad usarla cliccando sopra l’icona corrispondente.