Xiaomi contesta l’inserimento in “lista nera” da parte degli Stati Uniti

Ha fatto decisamente “rumore” la notizia trapelata alcuni giorni fa riguardo le decisioni prese dal governo Trump poco prima dell’insediamento di Joe Biden alla casa bianca, ossia dell’inserimento di diverse aziende cinesi in una sorta di black list che limita la forza economica delle stesse da parte degli investitori statunitensi: tra tutte le società spicca Xiaomi che negli ultimi anni ha conquistato i favori anche in Europa in fatto di smartphone e prodotti elettronici, anche grazie al celebre ban subito da Huawei, sempre da parte dell’amministrazione americana, che ha limitato molto la diffusione dei prodotti a causa della “perdita” dei servizi Google.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="telefonia"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Effetti

E’ bene specificare che l’inserimento nella lista nera da parte di Xiaomi non avrà, almeno nell’immediato, analoghi a quello di Huawei, ma che porterà all’impossibilità di non poter comoprare o vendere le azioni della Xiaomi da parte degli investitori americani.
Tra le motivazioni degli Stati Uniti spiccano le accuse di collegamenti tra l’azienda cinese e l’esercito di Pechino, fatto contestato dalla stessa azienda in via ufficiale, che ha confermato di produrre solo prodotti per uso civile.
E’ di oggi la notizia che Xiaomi ha ufficialmente depositato un ricorso proprio per contestare l’inserimento in black list, che negli scorsi giorni ha avuto un effetto negativo in borsa.
Attualmente lo “spettro” di un ban analogo a quello di Huawei sembra comunque lontano anche a causa del cambio di amministrazione: i servizi Google potrebbero ritornare nel prossimo futuro per Huawei, dopo che l’ex “costola” Honor ha già confermato la volontà di ritornare in ottimi rapporti con Google.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.