Come installare Nintendo Switch

È facile installare la Nintendo Switch? Una volta che è stata acquistate abbiamo solo voglia di giocare ma nello stesso tempo non sappiamo assolutamente come installarla e configurarla. Lo storico marchio giapponese conquista sempre tutti quanti e per giocare si è dimostrato essere un ottimo strumento negli anni.

Per arrivare all’obiettivo finale ovvero il gioco, bisogna avere pazienza e svolgere una accurata configurazione. Questa la si può fare tranquillamente da casa senza problemi, ma se ci troviamo ad avere timore che non si fare tutto nella maniera più corretta allora è bene rivolgersi ad un esperto in materia.

Come configurare Nintendo Switch?

Configurare Nintendo Switch non comporta alcuna difficoltà infatti basterà seguire tutte le istruzioni che vengono visualizzate nello schermo per poi rilassarsi e giocare. Prima di tutto dobbiamo passare alla creazione di un account utente Switch così da poter utilizzare la console e iniziare la configurazione in maniera diretta.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Ma prima di tutto vediamo quali sono le operazioni importanti da effettuare nell’immediato. Colleghiamo la Switch a internet per avere tutti gli aggiornamenti e le funzionalità di gioco, nonché acquistare direttamente i contenuti digitali che sono all’interno dello Shop.

Possiamo fare in due modi, ovvero il collegamento via cavo oppure direttamente con il Wi Fi. Per la WiFi si dovrà avere a disposizione una connessione Internet nonchè un router WIFI con il nome della rete e della password che si dovranno andare ad immettere per ottenere la connessione.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Ora si va su Home – Impostazioni di Sistema e poi Internet e Impostazioni Internet. La scansione di tutte le rete verrà svolta in automatico e basterà selezionare la nostra inserendo appunto ID e Password relativi. Dovrebbe adesso aprirsi una finestra di pop up con la scritta Connessione riuscita.

Se invece vogliamo avvalerci del cavo per l’installazione a internet allora dobbiamo verificare di avere a disposizione una connessione – un router – un cavo Lan e un adattatore Lan che non sono mai inclusi. La console deve essere impostata in modalità TV (unico modo per procedere alla configurazione via cavo). Ora l’adattatore Lan presenta un ingresso per il cavo e poi per l’uscita USB dall’altra parte.

Una volta che è stato fatto tutto quanto il router dovrà essere collegato all’adattatore Lan e ingresso USB come da retro che è stato posizionato sulla Switch. La console riconoscerà in automatico la nostra connessione. Non dovesse andare a buon fine, andiamo su Home – Impostazioni di sistema -Internet – Impostazioni Internet e Connessione via cavo: è apparso il messaggio Connessione Riuscita? Allora è andato tutto a buon fine.

Come aggiornare la Switch

Nel momento in cui abbiamo necessità di aggiornare la Switch ci sono alcuni passi da svolgere, importantissimi per la sicurezza della console e per avere sempre tutte le funzionalità a portata di mano.

Andiamo adesso su Home – Impostazioni di Sistema – scorriamo verso il basso del Menu – Sistema e selezione. Ora selezioniamo Aggiornamento della Console e nel caso in cui ci fosse un aggiornamento a disposizione, verrà inviato in automatico e dowloadato in pochissimi secondi. È una operazione da ripetere almeno una volta al mese.