Apple I in vendita su Ebay: il prezzo è incredibile!

C’è un Apple I in vendita su Ebay: si tratta della prima versione del computer costruito e prodotto da Steve Jobs e Steve Wozniak, fondatori della Apple. La notizia ha dell’incredibile per diversi motivi: il primo è quello di trovare una vera e propria rarità in vendita su Ebay: il computer è originale e funzionante e rappresenta un vero e proprio cimelio per gli appassionato. L’esemplare risale al 1976 e ha un valore immenso: il prezzo fissato per la vendita è di 1.5 milioni di dollari.

Installa

Apple I in vendita su Ebay: il prezzo è incredibile!

Addentrandosi nell’inserzione si scopre che l’Apple 1 del 1976 è “in condizioni eccellenti nella sua custodia in legno KOA originale Byte Shop, con alimentatore originale e tastiera Datanetics versione D”. Il computer in vendita è stato autenticato da Corey Cohen, esperto di Apple 1, nell’agosto del 2019 al Vintage Computer Festival West, e con la vendita il compratore avrà anche un certificato di autenticità di Achim Baque, curatore del registro Apple-1, è incluso nella vendita e visualizzabile su richiesta. Il sistema è completato una TV Sony modello Tv-115 dell’epoca, così come raccomandato da Steve Jobs in persona.

Oltre a questo sono inclusi anche copie digitali dei manuali originali, software e altri accessori. La storia del computer è semplice: il venditore l’ho acquisito come parte di una permuta per l’acquisto di un Apple II, il modello successivo.

Welcome to Tech Cave

Installa GRATIS
×