Come installare Spotify Italia

Come installare Spotify Italia nella maniera più corretta per ascoltare tutta la musica che vogliamo? I nuovi servizi di musica in streaming ci stanno letteralmente conquistando soprattutto perché possiamo ascoltare la nostra musica preferita dove e quando vogliamo.


L'offerta del giorno

Il mondo della tecnologia ha cambiato anche questa parte della nostra vita, infatti ora bastano due cuffie e uno smartphone per poter fare tutto quello che desideriamo. Spotify è uno dei più utilizzati ad oggi e il motivo del successo è molto semplice: il suo catalogo di brani è infinito e si spazia dai generi più classici sino ai più moderni che sono in essere.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Funziona su smartphone, Personal Computer ma anche su dispositivi mobili e salotto di casa. Insomma possiamo ascoltare musica sempre e in ogni momento.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Come installare Spotify Italia su smartphone

Prima ancora di installare Spotify sullo smartphone facciamo un passo indietro, infatti il servizio si presenta gratuito oppure a pagamento. Il primo ha delle limitazioni e delle pubblicità, inoltre non è possibile la riproduzione offline e non si può ottere lo streaming di alta qualità.

Il consiglio è quello di effettuare l’abbonamento che ha un costo di 9,99 euro al mese (salvo aumenti o modifiche) e poi c’è anche un altro abbonamento che è Premium Family pensato per gli utenti che utilizzano il servizio e fanno parte della stessa famiglia. Se siamo nuovi utenti possiamo comunque provare la piattaforma gratuitamente per 1 mese per vedere se ci piace e poi passare all’abbonamento.

Una volta che abbiamo compreso questo importante passaggio ci rechiamo nello Store del nostro Smartphone e cercare l’applicazione per poi installarla. Il dowload dovrebbe partire in automatico.

Una volta che l’applicazione è stata installata apparirà l’icona relativa sulla Home del nostro device. Apriamola e facciamo tap su Iscriviti gratis immettendo indirizzo mali e tutti i dati che ci vengono richiesti, oppure clicchiamo direttamente la parte che ci invita all’iscrizione mediante il nostro account di Facebook.

Vogliamo installare Spotify sul Personal Computer? Colleghiamoci al sito web ufficiale dell’applicazione e scarichiamo la versione più recente. Una volta che il download è avvenuto in maniera regolare facciamo in questo modo:

  • Per Windows procediamo aprendo il file Spotifysetup.exe e clicchiamo su Sì
  • Per iOS avviamo Install Spotify e poi su Apri in attesa che l’installazione si volga al termine

Una volta che questi passaggi sono stati effettuati, abbiamo la nostra icona sul Desktop e possiamo procedere con il suo utilizzo.

Come funziona Spotify?

Come possiamo notare l’applicazione si divide in 4 sezioni ovvero:

  • Home dove ci sono le hit ultime del momento
  • Cerca per individuare tutti i brani che abbiamo voglia di ascoltare
  • La tua libreria dove gestiamo la nostra play list con i preferiti del momento

Quando ci piace un brano infatti basterà aggiungerlo alla libreria selezionando il cuore che si trova in basso. Non solo, possiamo anche condividerlo sui social oppure creare una nostra playlist personale.

Ci sono anche delle funzioni Social molto interessanti che riguardano tutte le visualizzazioni degli amici che possiamo ricondividere e ascoltare nuovamente anche con una Sessione Privata.