Come installare Netflix su PlayStation 4?

Installare Netflix su PlayStation4 è possibile e come si fa? Nella maggior parte dei casi abbiamo già potuto notare di quanto sia oramai avanti la tecnologia che ci permette di poter guardare film e serie preferite direttamente dal proprio salotto con un unico dispositivo.

La PlayStation 4 diventa quindi non solo una consolle per giocare ma anche una interessante piattaforma di riproduzione per guardare Netflix e godere di un unico spazio dove poter fare tutto quanto e non dover acquistare un riproduttore esterno. Naturalmente la tecnlogia oggi la fa da padrone e gli aggiormenti in merito a queste funzionalità sono in continua evoluzione e aggiornamento. È altresì sottointeso che con le nuove versioni della PlayStation ci sarà la possibilità di vedere tutti i contenuti preferiti direttamente da Netflix e sempre con un unico riproduttore.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Come installare Netflix su PlayStation 4?

Ma come fare per installare e vedere Netflix su PlayStation 4? Un catalogo ricco di serie tv – film e telefilm in cui si aggiungono anche cartoni animati e contenuti dai documentari più famosi da vedere con un solo click.


L'offerta del giorno

Per iniziare sarà necesario accedere alla PlayStation 4 e andare direttamente sullo Store che è a disposizione in ogni consolle. Una volta arrivati basterà cercare l’applicazione Netflix che è a disposizione gratuitamente per fare il download diretto con installazione sulla PlayStation 4.

Come trovare l’app? Facile, seguiamo questi passaggi:


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.
  • Entrare nello Store Play Station
  • Selezionare la voce App
  • Selezionare Tv e Video
  • Cercare e selezionare l’icona della App Netflix
  • Selezionare Scarica oppure Download

Che cosa fare dopo il download dell’applicazione?

Una volta che è stato fatto il download dell’applicazione, questa si installerà in automatico e comparirà all’interno della sezione dedicata a Tv e Video che si trova sulla dashboard centrale della PlayStation 4.

Ora apriamola e come prima cosa ci verrà chiesto di effettuare l’accesso con le credenziali se abbiamo già un abbonamento attivo del servizio. In caso contrario dobbiamo creare un nuovo account e scegliere la tipologia di abbonamento che vogliamo sottoscrivere.

Perchè tutti questi passaggi vadano a buon fine è importantissimo essere collegati ad un account PlayStation Network con una connessione ad internet attiva.

Nel momento in cui  – se dovesse accadere – ci si ritrova a voler eliminare l’account di Netflix dalla PlayStation 4 allora dobbiamo seguire questa facile procedura:

  • Apriamo l’applicazione Netflix
  • Premere sul tasto Cerchio che si trova sul controller della Play Station
  • Selezioniamo sull’icona a forma di ingranaggio che comparirà proprio sullo schermo
  • Selezioniamo Esci e poi clicchiamo su Sì.

Ci sono alcuni casi in cui i passaggi seppur corretti non danno il risultato sperato di disinstallazione. Per ovviare a questo problema possiamo disinstallare direttamente l’applicazione dalla consolle con una rimozione totale di tutti gli account che sono stati collegati:

  • Andiamo nella sezione Tv e Video direttamente dalal Dashboard della consolle
  • Premere il tasto Opzioni sul controller
  • Selezionare Elimina
  • Selezionare OK

In base alla tipologia di PlayStation 4 la visualizzazione di contenuti di Netflix – in merito alla risoluzione – potrebbe variare proprio per le impostazioni della consolle e non per un malfunzionamento della stessa al momento dell’installazione.