Come installare Netflix su PlayStation 4?

Installare Netflix su PlayStation4 è possibile e come si fa? Nella maggior parte dei casi abbiamo già potuto notare di quanto sia oramai avanti la tecnologia che ci permette di poter guardare film e serie preferite direttamente dal proprio salotto con un unico dispositivo.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

La PlayStation 4 diventa quindi non solo una consolle per giocare ma anche una interessante piattaforma di riproduzione per guardare Netflix e godere di un unico spazio dove poter fare tutto quanto e non dover acquistare un riproduttore esterno. Naturalmente la tecnlogia oggi la fa da padrone e gli aggiormenti in merito a queste funzionalità sono in continua evoluzione e aggiornamento. È altresì sottointeso che con le nuove versioni della PlayStation ci sarà la possibilità di vedere tutti i contenuti preferiti direttamente da Netflix e sempre con un unico riproduttore.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Come installare Netflix su PlayStation 4?

Ma come fare per installare e vedere Netflix su PlayStation 4? Un catalogo ricco di serie tv – film e telefilm in cui si aggiungono anche cartoni animati e contenuti dai documentari più famosi da vedere con un solo click.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Per iniziare sarà necesario accedere alla PlayStation 4 e andare direttamente sullo Store che è a disposizione in ogni consolle. Una volta arrivati basterà cercare l’applicazione Netflix che è a disposizione gratuitamente per fare il download diretto con installazione sulla PlayStation 4.

Come trovare l’app? Facile, seguiamo questi passaggi:

  • Entrare nello Store Play Station
  • Selezionare la voce App
  • Selezionare Tv e Video
  • Cercare e selezionare l’icona della App Netflix
  • Selezionare Scarica oppure Download

Che cosa fare dopo il download dell’applicazione?

Una volta che è stato fatto il download dell’applicazione, questa si installerà in automatico e comparirà all’interno della sezione dedicata a Tv e Video che si trova sulla dashboard centrale della PlayStation 4.

Ora apriamola e come prima cosa ci verrà chiesto di effettuare l’accesso con le credenziali se abbiamo già un abbonamento attivo del servizio. In caso contrario dobbiamo creare un nuovo account e scegliere la tipologia di abbonamento che vogliamo sottoscrivere.

Perchè tutti questi passaggi vadano a buon fine è importantissimo essere collegati ad un account PlayStation Network con una connessione ad internet attiva.

Nel momento in cui  – se dovesse accadere – ci si ritrova a voler eliminare l’account di Netflix dalla PlayStation 4 allora dobbiamo seguire questa facile procedura:

  • Apriamo l’applicazione Netflix
  • Premere sul tasto Cerchio che si trova sul controller della Play Station
  • Selezioniamo sull’icona a forma di ingranaggio che comparirà proprio sullo schermo
  • Selezioniamo Esci e poi clicchiamo su Sì.

Ci sono alcuni casi in cui i passaggi seppur corretti non danno il risultato sperato di disinstallazione. Per ovviare a questo problema possiamo disinstallare direttamente l’applicazione dalla consolle con una rimozione totale di tutti gli account che sono stati collegati:

  • Andiamo nella sezione Tv e Video direttamente dalal Dashboard della consolle
  • Premere il tasto Opzioni sul controller
  • Selezionare Elimina
  • Selezionare OK

In base alla tipologia di PlayStation 4 la visualizzazione di contenuti di Netflix – in merito alla risoluzione – potrebbe variare proprio per le impostazioni della consolle e non per un malfunzionamento della stessa al momento dell’installazione.