Come disinstallare account social in maniera temporanea

Disinstallare account social per tornare alla vita reale? Esiste sempre un momento nella propria vita in cui ci si vuole allontanare da questo mondo tecnologico per riavvicinarsi a quelli che sono i rapporti umani in presenza. E se poi ci pentiamo?


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Esiste un modo per rallentare e per far sparire i propri account social anche solo in maniera temporanea per una detox di qualche tempo. Successivamente non dovremo fare altro che riattivarli e tornare a chattare e postare tutto quello che ci piace maggiormente.

Come dinstallare account Instagram

Instagram è uno dei social più utilizzati ad oggi ma potremmo avere voglia di eliminare il nostro account seppur anche solo per un periodo momentaneo. Se decidiamo quindi di sospendere il nostro account tenendo nascoste foto e informazioni dobbiamo loggarci su desktop o browser mobile perché attualmente non è possibile farlo dall’applicazione.


L'offerta del giorno

Una volta che ci siamo loggati clicchiamo sull’immagine del profilo e successivamente su Impostazioni – Modifica il profilo – Disabilita temporaneamente l’account. A questo punto dobbiamo rispondere ad alcune domande di prassi che ci portano a capire la motivazione del nostro gesto: nulla di grave, basterà cliccare su OK per nascondere il nostro account in maniera temporanea.

Vogliamo eliminarlo in maniera definitiva? Nessun problema, basterà andare sulla voce corrispondente da Desktop o Browser mobile dando una delle motivazioni che sono presenti nel menu a tendina che si presenta. Una volta data la conferma abbiamo 30 giorni per cambiare idea oppure Instagram eliminerà l’account con tutti i dati in maniera definitiva.

Come eliminare account Facebook

Anche Facebook potrebbe essere nel nostro mirino per essere disinstallato oppure per avere l’account sospeso per un periodo di tempo. Come fare? Basterà andare in Impostazioni e Privacy per poi proseguire su Le tue informazioni su Facebook con disattivazione o riattivazione dell’account in qualsiasi momento – anche nello stesso giorno.

Vogliamo eliminarlo definitivamente? Anche in questo caso possiamo farlo facilmente andando a fare gli stessi passaggi di cui sopra ma scegliendo l’opzione di eliminazione dell’account. Abbiamo 30 giorni di tempo per cambiare idea dopo dei quali tutte le informazioni e le foto verranno eliminate per sempre.

Come disinstallare account Twitter

Abbiamo appena scoperto che Twitter non fa per noi e vogliamo eliminare l’account? Allora per fare questo dobbiamo andare su Impostazioni – Disattiva il tuo account con una procedura che si può fare anche da applicazione con inserimento della password di sicurezza per procedere nella maniera corretta. Una volta compiuta l’azione, se passano 30 giorni allora il profilo non sarà più disponibile.

Come eliminare account Pinterest

C’è anche Pinterest che dopo mesi di foto e idee non ci piace più e vogliamo prenderci una pausa. La procedura di disinstallazione è molto facile direttamente dalle impostazioni del proprio account scegliendo tra una sospensione temporanea oppure definitiva.

In questo caso abbiamo 14 giorni di tempo per cambiare idea e dobbiamo indicare la motivazione del nostro gesto tra quelle che appaiono. Non solo, bisognerà anche indicare l’indirizzo mail considerando che il profilo pubblico viene disattivato nell’immediato ma i dati vengono conservati nel caso in cui si cambiasse idea improvvisamente.