Amazon Prime Gaming, ecco i giochi gratuiti di febbraio 2021

Da diversi anni gli abbonati al servizio Amazon Prime che oltre a offrire un servizio gratuito di consegna per gran parte dei prodotti in vendita su Amazon, garantisce anche l’accesso a contenuti come Prime Video e Prime Gaming, quest’ultimo spesso un po’ sottovalutato ma che offre diversi vantaggi, uno su tutti un set di videogiochi totalmente gratuiti solo da riscattare ogni mese, oltre ad una serie di contenuti aggiuntivi come skin, personaggi per altri titoli.
Amazon ha infatti stretto una partnership da diversi anni con Twitch, il principale servizio di streaming relativo al gaming per la fruizione dei titoli ma ha al contempo creato un servizio dedicato denominato per l’appunto Prime Gaming, con tanto di launcher.

Giochi gratis

Table Manners

Una sorta di “simulatore di appuntamento”, con una grafica cartoonesca e dall’atmosfera volutamente esagerata, dovremmo cercare di conquistare il/la pretendente con operazioni semplici ma a renderci il tutto complicato sarà una fisica definibile a dir poco folle.

Spinch

Interessante platform 2d dall’aspetto psichedelico che ricorda da vicino il gameplay di Super Meat Boy, essendo basato sullo scorrimento laterale. Coloratissimo e decisamente intricato.

Swimsanity

Tutto azione e cooperazione, Swimsanity è uno sparatutto a scorrimento orizzontale molto old style che permette l’azione, che si svolge tutta sott’acqua, con le ovvie complicazioni del caso dovute principalmente alla differente gestione della gravità.

Monster Prom: Hotseat Edition

Simpatico “dating sim” dall’atmosfera colorata e squisitamente horror, l’obiettivo e di trovare un partner al mostruoso protagonista in un contesto non di certo meno inusuale.

Stealth Bastard Deluxe

Altro gioco d’azione a scorrimento orizzontale, è basato su temi scuri e dall’apprezzato gameplay.