WhatsApp introduce il riconoscimento biometrico per WhatsApp Web e Pc: ecco cosa accadrà

WhatsApp prova a recuperare qualcosa sul profilo della sicurezza, dopo il calo clamoroso di utenti successivo all’ultimo aggiornamento in cui annunciava la condivisione dei dati con Facebook per il miglioramento degli annunci pubblicitari. Lo fa introducendo un parametro molto stringente, il riconoscimento biometrico, per l’accesso a WhatsApp Web e quindi l’utilizzo dal PC dell’applicazione. Il riconoscimento biometrico include le impronte digitali e il riconoscimento facciale. Non sarà ovviamente una introduzione indiscriminata, ma limitata a quei dispositivi che già utilizzando di default il riconoscimento biometrico per lo sblocco.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

WhatsApp introduce il riconoscimento biometrico per WhatsApp Web e Pc: ecco cosa accadrà

Per chattare con WhatsApp dal proprio PC, e quindi da WhatsApp Web, sarà necessario utilizzare il riconoscimento biometrico. Ciò significa che all’attivazione della schermata di WhatsApp Web sul vostro smartphone, invece di comparire il quadro della fotocamera che dovrà riconoscere il QR Code, sarà invece necessario ripetere lo sblocco biometrico già impostato sul proprio dispositivo. Questa funzione di sicurezza sarà implementata da WhatsApp di default per tutti i dispositivi che montano iOS 14 e sui dispositivi Android che supportano dei metodi di autenticazione basati su parametri biometrici.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

WhatsApp ha precisato all’interno dell’aggiornamento che ai dati biometrici l’app stessa non avrà accesso, bensì verrà tutto gestito dal dispositivo dell’utente. E in ogni caso se l’utente volesse disattivare questa impostazione di sicurezza potrà farlo accedendo al menù di WhatsApp nelle impostazioni della privacy.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.