Come configurare WhatsApp Web

È possibile configurare WhatsApp Web? Quante volte mentre si sta lavorando al Personal Computer si è inondati di messaggi che arrivano direttamente sullo smartphone? Oppure è necessario mandare dei testi o file per lavoro direttamente dall’Applicazione di messaggistica istantanea?


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Il mondo della tecnologia di oggi è vasto e, inutile negarlo, c’è una soluzione a tutte le tipologie di necessità che si rinnovano con il tempo. Per questo motivo il team di WhatsApp, dopo le tante richieste da parte degli utenti, ha deciso di sviluppare un modo semplicissimo per avere lo stesso servizio sul Personal Computer senza perdere alcun dato o nome della rubrica.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Ci sono due modalità principali per usare questa applicazione anche su Personal Computer:

  • Utilizzando il proprio browser in essere che può essere Safari – Firefox – Chrome – Edge – Opera sia su Personal Computer e sia su iPad
  • Scaricando direttamente l’applicazione sviluppata appositamente per le piattaforme di Windows e Mac Os X.

Facile o difficile? Per noi utenti è veramente facile e intuitivo, infatti con pochissime semplici mosse possiamo utilizzare il servizio esattamente come sullo smartphone senza alcun timore di perdita dati o similari. Un modo per avere a portata di mano tutti i messaggi in arrivo ma anche per poter inviare file/testo solo con un click.

Come installare WhatsApp Web?

WhatsApp Web viene consigliato per noi che dobbiamo utilizzare il servizio di messaggeria istantanea sul Personal Computer o iPad ogni tanto. Non solo, perché nel caso in cui il device non fosse nostro questa opzione ci consente di scollegarci senza lasciare alcuna traccia: insomma, nessuno potrà mai leggere i nostri messaggi seppur inviati da PC.


L'offerta del giorno

Le funzionalità sono similari a quanto utilizzato di norma sullo smartphone, leggendo i messaggi in arrivo oppure inviando testi e file con foto sincronizzando l’applicazione in tempo reale. . La semplicità è nell’avere tutto a portata di mano senza dover trasferire i dati o i documenti sul cellulare.

Per l’attivazione di WhatsApp Web  è necessario tenere a portata di mano il cellulare solo per pochi secondi e procediamo in questo modo se abbiamo un iPhone:

  • Aprire l’applicazione di WP e andiamo su impostazioni
  • Poi selezioniamo WhatsApp web/desktop
  • Selezionare Scannerizza codice QR
  • Inquadriamo con il cellulare il codice QR Code che appare direttamente sullo schermo del PC

Se invece abbiamo uno smartphone Android:

  • Apriamo l’applicazione e andiamo su Menu (i tre pallini in verticale)
  • Selezioniamo la voce WhatsApp Web
  • Inquadriamo il codice QR con il cellulare, quello che è appena apparso sullo schermo del personal computer

Per fare questo, come accennato, dobbiamo tenere il cellulare vicino al computer mentre compiamo l’operazione. Ora è tutto pronto per iniziare ad usare il servizio Web esattamente come si fa sul cellulare.

Come disattivare WhatsApp Web

Per disattivare, una volta che abbiamo terminato, basterà selezionare l’icona con i tre punti in verticale e poi cliccare Disconnetti. Nessuno potrà leggere o recuperare i messaggi che sono stati inviati dal pc ma è tutto stato aggiornato sullo smartphone – nulla è andato perso.

Semplice vero? Ecco come utilizzare il servizio in maniera pratica e veloce!