Sky va verso una rivoluzione parziale dei listini di abbonamento ai propri servizi. La concorrenza delle piattaforme di riproduzione in streaming comincia a farsi sentire, soprattutto per quei contenuti, come film e serie tv, che ormai sono raggiungibili anche altrove, pur con l’esclusione delle esclusive. Nella giornata di oggi MilanoFinanza ha pubblicato alcune anticipazioni sul nuovo piano d’offerta di Sky che dovrebbe essere lanciato a Febbraio, con più precisione a partire dal 5 Febbraio 2021.
[crp]
Sky cambia offerta a Febbraio: i dettagli della nuova proposta

Sono stati resi noti soltanto alcuni dei dettagli della nuova offerta Sky di Febbraio. Questi non sono ancora ufficiali, quindi bisognerà in ogni caso attendere le conferme da parte dell’azienda per essere certi che quanto andremo ad esporre sarà davvero a disposizione degli utenti. Si parla, quindi, della possibilità di accesso ad un pacchetto-base di contenuti (intrattenimento e documentari quasi certamente, ndr) al prezzo di 14.90 al mese con vincolo per 18 mesi, e al prezzo di 25 euro al mese per la possibilità di disdire in qualsiasi momento senza penali l’abbonamento.
La nuova proposta Sky – questa è una vera novità – sarà disponibile sia per i nuovi abbonati che per chi ha un vecchio abbonamento. La formula quindi consentirà anche a chi è già in possesso di diversi pacchetti di risparmiare qualcosa sulla quota mensile. Tra le funzionalità opzionali che saranno quasi certamente disponibili nella nuova offerta ci saranno la visione in HD e SkyGo Plus, che consente di vedere Sky in streaming su più dispositivi.