Come installare Telegram

Come installare Telegram? Grande successo per questa alternativa di WhatsApp che sta conquistando milioni di utenti ogni giorno. È una piattaforma molto facile da utilizzare, dinamica e divertente che in un attimo ha saputo conquistare gli utenti grazie alla sua grafica nonché poche limitazioni del servizio.


L'offerta del giorno

La piattaforma è stata creata da Pàvel Dùrov che ha pensato ad una alternativa di basso profilo alla più utilizzata che era WhatsApp, senza pensare però che in poco tempo avrebbe trovato la preferenza degli utenti nel mondo. WhatsApp infatti ha moltissime limitazioni legate a Facebook e questo sta allontanando le persone che hanno voglia di un servizio easy ma funzionale.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Proprio negli ultimi mesi infatti, Telegram ha registrato un picco dei download e installazioni  in tutto il mondo. La semplice App con l’aeroplanino di carta si sta facendo strada tra i grandi colossi delle messaggeria istantanea e questo porta ad un volersi migliorare continuamente.

Se anche noi siamo tra quelle persone che vogliono a tutti i costi avere l’App sul cellulare, come installare Telegram? Facile e veloce, infatti basterà seguire pochi e semplici passi.

Come installare Telegram per Android

Prima di capire come installare l’applicazione Telegram è giusto sapere che si tratta di una piattaforma gratuita e oper source. Per questo motivo sottolineiamo che non esistono pacchetti Premium a pagamento oppure applicazioni differenti con funzionalità aggiuntive: nulla di quello che riguarda Telegram – ad oggi – risulta essere a pagamento.

Se abbiamo uno smartphone Android basterà andare su Google Play accedendo allo store e poi cercare l’applicazione Telegram. Una volta trovata cliccare su Installa e attendere che il processo sia terminato.

Non solo, Telegram offre anche la possibilità di scaricare il file APK ufficiale per usare alternative della applicazione originale.

Come installare Telegram per iOS

Anche il colosso Apple non può fare a meno di Telegram e per installarlo la procedura è facilissima. Infatti basterà andare sullo Store e procedere con la ricerca della applicazione. Una volta trovata cliccare su Installa e attendere il classico processo.

Come si usa Telegram?

Una volta che l’applicazione è stata scaricata sullo smartphone, entriamo dall’icona presente sulla schermata Home e procediamo in questo modo:

  • Digitare il nostro numero di telefono sulla stringa che si trova in alto e salvarlo premendo sulla spunta che appare a destra dello schermo
  • Arriverà un codice di sicurezza via sms che dovrà essere inserito: sono cifre che confermano il numero di telefono
  • Appare una seconda schermata per mettere il nostro nome utente e foto

Da questo momento in poi siamo abilitati a ricevere e mandare messaggi, cliccando sull’icona di colore blu per cercare amici e colleghi.

Si apre una chat di messaggistica istantanea classica per inviare messaggi scritti – vocali – video – foto – emoticon e Gif. Non solo, si possono anche condividere contatti sino ad inviare la propria posizione. Non manca la possibilità di creare una chat di gruppo oppure segreta.

Tutte le conversazioni non sono cifrate e sono a disposizione sul server Telegram, così da poter accedere da ogni dispositivo a disposizione in ogni momento della giornata.