Come installare Siri per Android

È possibile installare Siri per Android? Prima di tutto è bene capire cosa sia e quale sia la sua funzionalità, infatti è una delle più amate in tema iOS ed è il sistema operativo che da vita ai principali iPhone e iPad firmati Apple.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Quando si parla di Siri si tratta di un assistente virtuale in grado di rispondere ad ogni domanda di noi utenti che vengono fatte tramite voce. È come una persona in grado di riconoscerci e aiutarci nel momento in cui abbiamo necessità estrema. L’applicazione ci da la possibilità di chiedere ogni tipologia di informazione, usare una agenda con pro memoria sino all’avvio di applicazioni nel momento in cui siamo impossibilitati a digitare con le dita.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Ma Siri è per Apple, quindi non si può installare su Android? Se vogliamo andare nello specifico è vero, infatti per ottenere il meglio di Siri dovremmo acquistare uno dei prodotti casa Apple. Ma per ovviare a questo problema e avere una applicazione come Siri, Google ha pensato ad una versione che potesse essere installata e configurata sui nostri dispositivi Android ovvero Google Now a disposizione dalla versione 4.1 in poi.

È bene evidenziare, per noi che siamo molto attenti ed esigenti, che non si tratta di Siri ma di una versione che si avvicina tantissimo alle sue funzionalità sviluppata da Google e quindi con tutte le carte in regola. Google Now reperisce informazioni, risponde e sa come dare ordini al nostro telefono grazie al suono della nostra voce.

Come si installa Google Now?

Per avere Siri su Android, Google ha sviluppato Google Now dopo le richieste degli utenti di avere una applicazione similare in grado di supportare le richieste più disparate e avere un aiuto concreto dentro il proprio smartphone. Nella maggior parte dei cellulari Android è possibile procedere all’installazione.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Per averlo basterà cliccare sull’icona a microfono che si trova nella barra di ricerca di Google e dettare i comandi che ci vengono in mente. Ci sono alcuni smartphone con Google Play Edition che consentono di richiamare l’applicazione solo tenendo premuto il tasto Home sullo schermo, molto similare all’attivazione di Siri su iPhone.

Una volta che siamo riusciti ad avviare Google Now, il dispositivo Android chiede conferma per procedere all’installazione su cellulare: la schermata di autorizzazione che appare è in attesa che venga cliccato il tasto Avanti  per confermare  le condizioni di utilizzo  del servizio (come da prassi per ogni applicazione).

C’è anche una strada più rapida potendo installare l’applicazione direttamente da Google Play e ottenere l’applicazione sulla Home in pochi secondi.

Caratteristiche di Google Home – Siri per Android

Le sue caratteristiche sono similari a Siri e una volta attivato il servizio possiamo iniziare ad usarla a nostro piacimento. La sua praticità non teme rivali e le funzioni maggiori sono le seguenti:

  • Possiamo richiedere tutte le informazioni in merito al meteo del giorno o della settimana
  • Possiamo andare alla ricerca di locali tipici, cinema, teatri
  • Ci sono informazioni in merito alla squadra del cuore con tutti i risultati che vogliamo sapere in anteprima
  • Non mancano le informazioni sulle notizie del momento oppure curiosità dal mondo.