Microsoft “cambia idea”: niente aumenti per Xbox Live Gold e titoli free to play senza abbonamento

La Microsoft “ci ripensa”, probabilmente dopo i tanti mugugni arrivati durante questo weekend, dopo che la società statunitense aveva comunicato un prossimo aumento dei prezzi relativo all’abbonamento Live Gold (il principale nonchè più “antico” sistema per giocare online con le console Xbox), è la stessa Microsoft ad “ammettere l’errore”.
Molti utenti infatti avevano visto in questi aumenti una sorta di strategia per invogliare gli utenti ad abbonarsi al Xbox Game Pass Ultimate, ma la società ha deciso di non apportare nessun cambiamento.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]

L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Oltre a questo una gradita novità: i giochi gratuiti presenti sul Live Gold non necessiteranno di alcun abbonamento per essere usufruiti. Una sorta di ammenda che sarà stata sicuramente gradita.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

“Abbiamo fatto un casino oggi, e avete fatto bene a farcelo sapere. Connettersi e giocare con gli amici è una parte vitale del gaming e abbiamo fallito nel rispettare le aspettative dei giocatori che contano su di noi ogni giorno. Come risultato, abbiamo deciso di non cambiare il prezzo di Xbox Live Gold“ è quanto si legge sull’annuncio ufficiale, aggiornato.
Trasformeremo questo momento in un’opportunità di portare Xbox Live più in linea con il modo in cui vediamo il giocatore al centro dell’esperienza. Per i giochi free to play, non sarà più necessaria una sottoscrizione a Xbox Live Gold per giocarli su Xbox. Stiamo lavorando per apportare questo cambiamento il più velocemente possibile nei prossimi mesi”.