Vangelo del giorno, Domenica 6 Dicembre: commento e letture

Vangelo del giorno, Domenica 6 Dicembre: commento e letture

Letture

Is 40, 1–5.9–11; Sal 84; 2Pt 3, 8–14
Vangelo secondo Marco (1, 1–8)


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Vangelo

Vangelo del giorno, Domenica 6 Dicembre: commento e letture

Inizio del vangelo di Gesù, Cristo, Figlio di Dio.
Come sta scritto nel profeta Isaìa: «Ecco, dinanzi a te io mando il mio messaggero: egli preparerà la tua via. Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri», vi fu Giovanni, che battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati.
Accorrevano a lui tutta la regione della Giudea e tutti gli abitanti di Gerusalemme. E si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati.
Giovanni era vestito di peli di cammello, con una cintura di pelle attorno ai fianchi, e mangiava cavallette e miele selvatico. E proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo».


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Commento

Il Battista passa la sua vita a predicare, ad essere “voce di uno che grida nel deserto”. Veste di pelli, si ciba poveramente di quello che gli offre la natura, trascorre con tenacia il suo tempo ad annunciare qualcosa di grande e straordinario che sta per arrivare. Ma qual è la grandezza di quest’uomo? Sapersi fare da parte.
Potrebbe sembrare un’affermazione esagerata o del tutto sbagliata guardando all’importanza che ha avuto il suo annuncio nel preparare la strada alla venuta di Cristo, ma non se ragioniamo in termini di umanità. In fin dei conti quest’uomo aveva raccolto attorno a sé una discreta folla e molti lo ritenevano essere il Messia. Le conversioni avvenute per mezzo del suo battesimo erano molte. Non sarebbe stato difficile cedere alla tentazione di sostituirsi, mettersi al primo posto. Cosa ha fatto la differenza? La storia della rivelazione è passata attraverso le scelte consapevoli di donne e uomini che hanno dato la loro vita perché si realizzasse la volontà di Dio. Giovanni fa da portavoce, decide di aprire la strada per Colui al quale egli non è degno nemmeno di slegare i lacci dei sandali e con umiltà inchinarsi all’arrivo di Cristo. Molto spesso si dà per scontato il bene, quasi sia dovuto. Ignoriamo quanti cooperano alla sua realizzazione con scelte personali consapevoli e nella logica del dono. Perfino l’incarnazione ha a che fare con il mettersi a disposizione di uomini comuni che hanno lasciato che il Signore si rivelasse e che lo facesse anche attraverso il loro mettersi al suo servizio e, in alcuni casi, facendosi da parte per Lui.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte dai ad Ogni Giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.