BlackFriday 2020: ecco tutte le date ufficiali

Oggi inauguriamo una nuova rubrica dedicata tutta al Black Friday 2020. Forse non tutti sanno cos’è il Black Friday, quando inizia in Italia, e in cosa consiste. Lo scopo del Black Friday è quello di fare acquisti spendendo meno, quindi bisogna approfittare delle offerte migliori, fate attenzione però, le offerte e gli sconti non sono infiniti, sono limitati, per cui se trovate una buona offerta non perdere tempo, altrimenti non la troverete più.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Il “venerdì nero” non dura mesi o settimane, ma dura solo pochi giorni, in alcuni casi anche solo poche ore, questo è il motivo per cui non bisogna perdere tempo. Sono moltissimi i negozi, gli e-commerce, che aderiscono al Black Friday, primo tra tutti Amazon, che ormai tutti conosciamo. Con il Black Friday si possono acquistare diversi articoli, come  abbigliamento, scarpe, elettrodomestici, dispositivi elettronici, libri, insomma di tutto e di più.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Black Friday in Italia? Ecco la data

Quest’anno il Black Friday si svolge il 27 novembre 2020. Ma la data ogni anno cambia, non è fissa. generalmente corrisponde all’ultimo venerdì del mese di novembre. Sapere quando ha inizio, vi aiuterà a non trovarvi impreparati. In origine era destinato a durare solo un giorno, solitamente il venerdì dopo il Ringraziamento. Ad oggi però un gran numero di aziende inizia a proporre sconti ben prima della tradizionale data del venerdì; le date, quindi, variano da piattaforma a piattaforma, ma riguardano in genere l’intera settimana. Al giorno d’oggi, il Black Friday, sancisce l’inizio dello shopping per le festività natalizie e la sua particolarità sta proprio nelle sue offerte e prezzi ribassati.

BlackFriday 2020: ecco tutte le date ufficiali

Il gigante dell’e-commerce, Amazon, già da giorni promuove la sua iniziativa, sullo slogan “Acquista in anticipo. E poi rilassati”. Sul sito ufficiale annuncia un Black Friday in anticipo, dal 26 ottobre; queste occasioni sono accessibili sia a chi è cliente Prime che a chi non lo è. La vera e propria iniziativa, però, durerà dal 23 al 27 novembre, durante una settimana in cui si susseguiranno sempre nuovi sconti su prodotti diversi.

Ma non c’è solo Amazon: altre piattaforme offrono la possibilità di comprare i propri prodotti a prezzi temporaneamente stracciati. Zalando, il colosso online per l’abbigliamento, propone di acquistare i migliori capi a prezzi ribassati in occasione del venerdì nero, il 27 novembre. Ed ancora ASOS promuove un arco di quattro giorni, da venerdì 27 a lunedì 30, per approfittare delle sue numerose promozioni. Similmente anche Nike, Adidas e Puma hanno messo in saldi alcuni loro prodotti, offerte già presenti sulle loro piattaforme online e che vi rimarranno fino al termine di questo periodo.


L'offerta del giorno

Anche altre piattaforme, partecipano a questa iniziativa adeguandosi alle vendite online: Mediaworld, per esempio, ha come Amazon deciso di anticipare le sue promozioni ed offre acquisti di elettronica in saldo già dal 9 novembre, oltre alla data tradizionale del venerdì nero; come lui Unieuro, che addirittura dai primi giorni del mese offre ai suoi clienti sempre nuove possibilità. Numerose altre aziende appartenenti al mondo dell’e-commerce e non partecipano al Black Friday 2020, facendone così un’opportunità preziosa per scovare i migliori affari in circolazione.