Allarme conto corrente: un malware lo svuota del tutto!

Torna a tremare ogni titolare di conto corrente. Questa volta a colpire nel profondo i nostri risparmi è niente meno che il nostro smartphone. Alien torna a far tremare Android: si tratta di un malware in grado di mettere mano alle nostre credenziali ed arrivare a svuotarci il conto corrente. Questo malware è in grado di rubare qualcosa come le credenziali che ogni utente di uno smartphone Android utilizza. I programmatori che lo hanno ideato sono arrivati a darlo in abbonamento ai malviventi con un canone mensile.

Installa

E’ lo smartphone il nemico del conto corrente

Cosa significa tutto questo? Chiunque abbia in mano uno smartphone deve temere di ritrovarsi vuoto il proprio conto corrente dal giorno alla notte? Spieghiamo meglio cosa accade. Il malware è in grado di gestire lo smartphone con privilegi che partono dalle impostazioni all’installazione, dall’utilizzo alla rimozione della app. Ma non basta, il malware è anche in grado di monitorare lo smartphone in tempo reale, riuscendo ad arrivare a conoscere e studiare il comportamento dell’utente, senza mai rilevare la propria presenza. Di qui ad entrare in possesso dei dati relativi al conto corrente è facile.

Al momento non si è trovato ancora il modo per eliminare il malware Alien, che a questo punto deve essere considerato una vera e propria minaccia per chi abbia le credenziali del proprio conto corrente sullo smartphone.

Conto corrente e malware: i paesi a rischio!

Alien permette agli hacker di mettere mano a tutte le nostre informazioni. Dalle più importanti alle più innocenti. Anche quelle legate al nostro conto corrente. In altre parole a tutto quello che è salvato sul nostro smartphone. Gli hacker, ovviamente, sono interessati principalmente alle app bancarie: quelle che permettono di accedere al nostro conto corrente. I paesi che sono entrati nel mirino dei malviventi sono: Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Polonia, Turchia Australia.

Ad essere a rischio non sono solo le app bancarie. Il nostro smartphone è una miniera di informazioni e tra gli obiettivi di Alien ci sarebbero anche i social network, l’instant messaging e la posta elettronica.

Welcome to Tech Cave

Installa GRATIS
×