Allarme conto corrente: un malware lo svuota del tutto!

Torna a tremare ogni titolare di conto corrente. Questa volta a colpire nel profondo i nostri risparmi è niente meno che il nostro smartphone. Alien torna a far tremare Android: si tratta di un malware in grado di mettere mano alle nostre credenziali ed arrivare a svuotarci il conto corrente. Questo malware è in grado di rubare qualcosa come le credenziali che ogni utente di uno smartphone Android utilizza. I programmatori che lo hanno ideato sono arrivati a darlo in abbonamento ai malviventi con un canone mensile.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

E’ lo smartphone il nemico del conto corrente

Allarme conto corrente: un malware lo svuota del tutto!

Cosa significa tutto questo? Chiunque abbia in mano uno smartphone deve temere di ritrovarsi vuoto il proprio conto corrente dal giorno alla notte? Spieghiamo meglio cosa accade. Il malware è in grado di gestire lo smartphone con privilegi che partono dalle impostazioni all’installazione, dall’utilizzo alla rimozione della app. Ma non basta, il malware è anche in grado di monitorare lo smartphone in tempo reale, riuscendo ad arrivare a conoscere e studiare il comportamento dell’utente, senza mai rilevare la propria presenza. Di qui ad entrare in possesso dei dati relativi al conto corrente è facile.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Al momento non si è trovato ancora il modo per eliminare il malware Alien, che a questo punto deve essere considerato una vera e propria minaccia per chi abbia le credenziali del proprio conto corrente sullo smartphone.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Conto corrente e malware: i paesi a rischio!

Alien permette agli hacker di mettere mano a tutte le nostre informazioni. Dalle più importanti alle più innocenti. Anche quelle legate al nostro conto corrente. In altre parole a tutto quello che è salvato sul nostro smartphone. Gli hacker, ovviamente, sono interessati principalmente alle app bancarie: quelle che permettono di accedere al nostro conto corrente. I paesi che sono entrati nel mirino dei malviventi sono: Italia, Spagna, Germania, Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Polonia, Turchia Australia.

Ad essere a rischio non sono solo le app bancarie. Il nostro smartphone è una miniera di informazioni e tra gli obiettivi di Alien ci sarebbero anche i social network, l’instant messaging e la posta elettronica.