RC Auto, quali sono le regioni più convenienti?

L’RC Auto è un problema che grava fortemente sulle tasche degli italiani, perchè nella nostra nazione assicurare un’automobile comporta spese maggiori alle altre nazioni europee.

Nel 2020 però qualcosa è cambiato, infatti assicurare un’auto costa molto meno di qualche anno fa, circa il 14% di risparmio si registra in media annuale. Questo dato varia comunque da regione a regione, quindi vediamo nel dettaglio quali sono le regioni più convenienti dove pagare l’RC Auto.


L'offerta del giorno

Le regioni dove l’ RC Auto è meno cara

Le regioni dove l’RC Auto è più conveniente vede sul podio dal terzo posto al primo in ordine di come è scritto: Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Questi gli importi medi da pagare per l’RC Auto in queste regioni:

  • Friuli Venezia Giulia: 337,58 euro

  • Trentino Alto Adige: 344,36 euro

  • Valle d’Aosta: 379,81 euro

Le regioni dove l’RC Auto è più cara

Nella classifica delle regioni dove l’RC Auto è più cara troviamo al primo posto la Campania, dove per assicurare un veicolo si paga in media 956,78 euro. Seguono la Puglia, la Calabria e la Sicilia.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte dai ad Ogni Giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Consigli per scegliere la una nuova polizza RC Auto

Il suggerimento che possiamo darvi è di fare affidamento ai comparatori di prezzi per le Rc auto disponibili online, grazie ai quali troverete le principali offerte legate alla polizza assicurativa.

Inoltre, valutate il passaggio da una compagnia assicurativa tradizionale a una online, con cui la gestione della polizza può avvenire anche tramite una semplice app.