Riempi i cubetti di ghiaccio con l’impasto per la pizza: ciò che accade è incredibile

In cucina ci vogliono creatività e fantasia per avere dei risultati incredibili che lasciano a bocca aperta tutti. Riempi i cubetti di ghiaccio con l’impasto della pizza: ecco cosa succede se lo fai.


L'offerta del giorno

La pizza

La pizza è una specialità davvero gustosa che piace tanto a tutti quanti. C’è addirittura chi non sa resisterle e la mangerebbe tutti i giorni. Certo così facendo si fa però un errore nutritivo non di poco conto perché non solo non si varia l’alimentazione ma si prosegue dritti per la strada dell’obesità. Una buona pizza ogni tanto però è permessa anche dalla dieta.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Le tipologie di pizze che si possono gustare sono davvero molte e alcune di queste sono sono diventate davvero originali. Siamo sicuri tuttavia che c’è un modo di mangiare la pizza che forse non avete mai provato. La pizza non si presenta infatti soltanto per mezzo dell’impasto grande e rotondo che conosciamo o il trancio quadrato. Ne esiste anche una variante in versione spuntino croccante, delle specie di gnocchi di pizza che si preparano in un modo a dir poco geniale. Tutto quello che serve è un tipico piccolo vassoio di formine per fare i cubetti di ghiaccio. Se riempi i cubetti di ghiaccio con l’impasto della pizza ecco cosa succede.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Pizza con i cubetti di ghiaccio

Avete mai pensato a cosa è possibile fare con un contenitore per cubetti di ghiaccio insieme all’impasto per la pizza e tutti i suoi ingredienti come la mozzarella, il basilico e i pomodori? Ve lo spieghiamo noi.

Prendete un tipico stampo per cubetti di ghiaccio e copritelo con della farina. Tagliate l’impasto per la pizza in due parti, posizionatene un pezzo sullo stampo dei cubetti di ghiaccio e premete delicatamente ricoprendo tutti i vani dello stampo.

Posizionate un pezzo di mozzarella in ciascun piccolo vano e su ognuno mettete un po’ di basilico e del pomodoro. Certamente la farcitura può variare a seconda del vostro gusto: potete riempire i vani di impasto con pezzetti di salame, wurstel, peperoni, prosciutto, funghi, gamberetti, formaggio, gorgonzola, insomma: di tutto di più, in base alle vostre preferenze di gusto.

Quando avrete fatto tutte le scelte per la farcitura, prendete l’altra parte dell’impasto della pizza e posizionatela sopra la parte usata sullo stampo, affinché chiuda il tutto come un coperchio. Appiattitela in modo che diventi un tutt’uno schiacciando e unendo bene i bordi.

Usate un coltello per tagliare la pasta in eccesso che fuoriesce da questi stessi bordi. Lasciate quindi riposare in frigo per un paio di ore. Trascorso il tempo preriscaldate il forno a 180 gradi. Togliete l’impasto dal frigo e procedete a rimuovere con cura lo stampo e tagliare la pasta in quadrati. Infornate per mezz’ora le vostre mini pizze farcite affinché risultino dorate e fragranti al punto ideale.