Lavandino sporco, ecco il rimedio della nonna: usa questo ingrediente

Il lavandino, che sia della cucina o del bagno, viene utilizzato molto spesso, di conseguenza può capitare che si otturi, magari a causa di residui di cibo, capelli, insomma può nascondere molta sporcizia al suo interno.


L'offerta del giorno

Quando l’acqua non riesce a scendere bene solitamente chiamiamo l’idraulico per cercare di risolvere il problema, ma esiste un modo semplice, veloce e anche naturale ed economico per pulire il lavandino, utilizzando degli ingredienti che abbiano tutti in casa, un mix di aceto e bicarbonato. Ebbene si, utilizzando il bicarbonato con l’aceto e magari anche con qualche goccia di limone, è possibile pulire il lavandino. Questo mix è un potente rimedio naturale per disinfettare e pulire non solo il lavandino ma anche altri sanitari.

Le numerose proprietà di questi ingredienti vi permetteranno di disinfettare e di liberarvi dai cattivi odori, ma non solo. Ottimo per sbloccare le tubature. Vediamo alcuni benefici di questo curioso mix.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Aceto e bicarbonato per la pulizia del lavandino

Come prima cosa si consiglia di sbloccare le tubature. Sappiamo che i residui di cibo o di capelli possono bloccare le tubature. Non è necessario chiamare l’idraulico d’urgenza, basta un po’ di attenzione è semplice da fare anche da soli.

Questo mix vi permette anche di rimuovere i residui di detersivo e a combattere i cattivi odori. L’acqua ristagnante può causare un po’ di cattivo odore, il limone serve proprio a dare nuova vita al vostro lavandino.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Con aceto, bicarbonato e limone creerete un prodotto che vi servirà per pulire non solo il lavandino, ma tutti i sanitari, che sembreranno nuovi. Un mix ottimo anche per pulire la cucina e tanto altro. Per esempio, con un po’ del mix potrete disinfettare il pavimento.

Utilizzi del mix a base di bicarbonato aceto e limone

Con questo mix di ingredienti potete addirittura creare una trappola per le mosche e non solo. Terrà lontani insetti, zanzare e tanto altro. Ancora, un altro utilizzo, provate a spruzzarlo su degli abiti che fate fatica a stirare, vedrete che il ferro da stiro funzionerà molto meglio sugli abiti difficoltosi da stirare.