Lettori Blue-Ray Disc Samsung: malfunzionamenti di massa, causa sconosciuta

I lettori blue-ray disc di Samsung stanno smettendo di funzionare, tutti assieme, praticamente in tutto il mondo. Un problema enorme se visto dalla prospettiva degli utenti, ma anche da quella della casa madre. Da venerdì scorso l’azienda coreana è stata letteralmente sommersa dalle segnalazioni dei propri clienti che utilizzano i lettori Blue-Ray Disc Samsung per la riproduzione di contenuti. Al momento non vengono segnalate criticità dall’Italia: il problema sembra concentrato sopratutto negli Stati Uniti. Un utente Twitter ha stilato una prima lista dei dispositivi coinvolti scandagliando i forum: BD-E5900, BD-J5100,
BD-J5500 (nella foto, ndr), BD-J5700, BD-J5900, BD-JM51, BD-JM57C, HT-J4200, HT-J4500.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Il problema è che il malfunzionamento è apparso ai più totalmente inspiegabile. I lettori hanno semplicemente smesso di funzionare, all’improvviso. Il malfunzionamento è del tutto simile per la maggior parte delle persone: il lettore si blocca in un avvio infinito al momento dell’accensione. Alcuni invece segnalano degli anomali ronzii senza ragioni apparenti. Altri, invece, hanno segnalato risposte scorrette dei dispositivi ai comandi touch e ai pulsanti. Ma la vera anomalia resta il fatto che le tante anomalie diverse siano apparse contemporaneamente su più modelli della gamma Samsung.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Al momento l’azienda non ha ancora trovato una soluzione, ma un’amministratore del forum Samsung ha comunicato che l’azienda è al corrente della situazione e sta lavorando per trovare una soluzione. Ovviamente sulla rete iniziano le speculazioni sulla causa di questi disservizi. Le più accreditate riguardano ovviamente un problema software: un recente aggiornamento con qualcosa che ha creato conflitto è l’ipotesi più probabile a spiegare il repentino malfunzionamento di massa. Altri credono invece che possa trattarsi di un certificato SSL scaduto che viene utilizzato da ogni lettore per collegarsi ai server Samsung e scaricare i pacchetti per decodificare i Blue-Ray Disc. In entrambi i casi il problema dovrebbe essere risolto con un aggiornamento, ma la data in cui verrà rilasciato è un mistero, anche se ci si augura per tutti gli utenti Samsung che i tempi siano brevi.


L'offerta del giorno