WhatsApp: presto arriveranno le telefonate anche da pc

Uno dei maggiori limiti di WhatsApp al momento è l’impossibilità di effettuare telefonate e rispondere alle stesse dalla sua versione per pc, WhatsApp Web. Quante volte avreste voluto trasformare la videochiamata di gruppo in una conversazione dal computer per motivi di praticità e di tempo? O perché magari avevate la batteria dello smartphone al minimo e avreste preferito risparmiarla? O ancora, perché in un contesto lavorativo sarebbe stato molto più utile?

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Ebbene, gli sviluppatori di WhatsApp sono finalmente al lavoro per consentire agli utenti di effettuare telefonate anche sul PC. L’app di Facebook Inc. si prepara quindi a diventare un concorrente su tutta la linea di altre applicazioni per le conversazioni online che hanno visto un vero e proprio boom durante il lockdown per l’emergenza sanitaria da Covid19. Parliamo di Zoom, Messenger, Skype, Google Meet e Microsoft Teams. L’anticipazione è stata diffusa dal gruppo di WaBetaInfo. Nei codici studiati infatti ci sarebbero già le possibilità di effettuare chiamate a una persona, ma anche a gruppi fino ad otto persone.

L’arrivo delle telefonate di gruppo dovrebbe quindi verificarsi in uno dei prossimi aggiornamenti dell’applicazione. Difficile sia già il prossimo, ma è possibile che già entro la fine dell’estate sia possibile effettuare queste operazioni dal pc tramite WhatsApp Web. Proprio come nell’applicazione per smartphone, dovrebbe comparire una cornetta in alto a destra nei menu delle conversazioni, proprio dove ora è mancante. Non è escluso che insieme alle telefonate arrivi, anche per WhatsApp Web, la Dark Mode. Anche la modalità di visualizzazione che utilizza il nero come colore di sfondo è al momento assente. C’è da dire che questa modalità è molto più utile sugli smartphone – sopratutto per risparmiare batteria – che sui pc, dove comunque consentirebbe di riposare maggiormente gli occhi. Anche per la Dark Mode esiste la possibilità del rilascio prima del prossimo autunno.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori