Google Stadia fa un passo verso il proprio potenziale pubblico abbassando il prezzo della Premiere Edition a 99 Euro. La console e piattaforma di cloud gaming di Mountain View ha quindi deciso di rivedere le proprie politiche dei prezzi. Non è possibile sapere se la decisione sia stata presa in seguito alle critiche, numerose ed aspre, per le promesse non mantenute rispetto all’apertura. Fatto sta che oggi chi vuole accaparrarsi la Premiere Edition di Google Stadia spende meno di 100 Euro.
[crp]

Il risparmio rispetto al passato è di 30 Euro. Google Stadia Premiere Edition continua a fornire ai suoi utenti un Chromecast Ultra e un controller Stadia. Lo sconto però da qualche parte doveva andare a “colpire”: chi sceglierà di acquistare Google Stadia Premiere Edition non riceverà più tre mesi di prova gratuita di Stadia Pro, ma soltanto uno registrandosi sul sito web ufficiale della piattaforma.
Per quanto riguarda le altre novità su Google Stadia, è notizia recente che è ora disponibile
da scaricare e giocare gratuitamente – per gli abbonati Pro – il titolo The Elder Scrolls Online. Anche questo gioco entra a far parte quindi dell’elenco dei titoli disponibili per gli utenti pro, attualmente composto da 18 giochi. Google continua a pubblicizzare l’introduzione di titoli ogni mese, ma la promessa di giochi in quantità fatta all’esordio della console continua ad essere una chimera. Altre recenti aggiunte all’elenco di Stadia Pro includono Superhot, Panzer Dragoon Remake e Little Nightmares.
Alcuni dataminer hanno anticipato, inoltre, l’arrivo di Google Stadia sui dispositivi mobile. È in sviluppo l’applicazione che consentirà di accedere al proprio cloud gaming targato Mountain View anche dal proprio smartphone. Uno sviluppo simile a quello visto, ad esempio, per la beta di Project xCloud di Microsoft. Sul mobile di Google Stadia dovrebbe essere possibile anche giocare ad alcuni titoli con un supporto ai controlli touch, ma questo sarà possibile solo per quei videogiochi che prevedono questa funzionalità. Per gli altri, con ogni probabilità, continuerà ad essere necessario utilizzare il controller Stadia.