La buccia di banana sbianca i denti? Ecco come utilizzarla

In questo articolo andremo a vedere insieme come è possibile sbiancare i denti con la buccia di banana, non è molto consueto come rimedio natura, ma vi assicuriamo che è molto funzionale.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

I denti tendono ad ingiallire o a macchiarsi, non solo è un problema estetico, ma rappresentano anche un segnale di un disordine a livello salutare.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

La prima cosa su cui ci andremo a soffermare in questo articolo sono le cause che determinano l’ingiallimento dei denti, e subito successivamente andremo a vedere anche come è possibile sbiancarli in modo del tutto naturale.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Perché i denti si macchiano e ingialliscono?

E’ risaputo che esistono delle dentature più bianche rispetto ad altre, questo è un fattore prettamente genetico, con il passare del tempo i denti tendono ad ingiallire e le cause sono molteplici, ad esempio:

  • Consumo di caffè, tè nero o cola
  • Vino rosso e altre bevande
  • Tabagismo
  • Mancanza di igiene orale
  • Consumo di zucchero bianco e di alimenti zuccherati
  • Farmaci
  • Chemioterapia e radioterapia
  • Eccesso di fluoro
  • Alcuni alimenti come ad esempio la paprika, lo zafferano e la liquirizia
  • Integratori di ferro

Denti e digestione

Può accadere che l’apparato digerente non funziona bene come dovrebbe, soprattutto quando si soffre di alcuni disturbi come ad esempio l’iperacidità gastrica, con questo disturbo gli acidi tendono a risalire fino ad arrivare alla bocca, acidificandola. Questo eccesso di acidità determina un aumento dello sviluppo del tartaro, ma anche delle carie e della gengivite, e di conseguenza i denti si macchiano.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Per prevenire lo sviluppo di un ambiente acido, è molto importante seguire un’alimentazione corretta, nel piano alimentare sono da comprendere i seguenti ingredienti:

-Frutta e verdura, fresca e cotta: consigliamo mele, carote e sedano
-Legumi
-Cereali integrali
-Frutta secca e semi

Sbiancare i denti con la buccia di banana

Tra tutti i rimedi che è possibile mettere in atto per sbiancare i denti, il più semplice, economico e naturale è utilizzare la buccia della banana. Utilizzare la buccia di banana per sbiancare i denti è semplice, basta solo sfregare ogni giorno i denti con la parte interna della buccia della banana, per due minuti circa e poi spazzolarli normalmente.

E’ un rimedio naturale molto funzionale dato che la buccia di banana contiene l’acido salicilico che è molto consigliato per combattere il tartaro in modo del tutto naturale. In più, contiene anche l’acido citrico, altro potente sbiancante naturale.

La buccia di banana non solo sbianca i denti ma li rafforza anche, questo perché è un frutto ricco di sali minerali, in particolar modo di magnesio, potassio e manganese, che aiutano a remineralizzare e rafforzare i denti.

Si consiglia di praticare questo rimedio naturale la sera prima di andare a dormire, e di praticarlo per almeno una settimana, dopo dolo una settimana sarà possibile notare già dei leggeri cambiamenti. Non si consiglia assolutamente di praticare questo rimedio per più di un mese.

Come prevenire questa problematica?

Per prevenire le macchie dei denti bisogna avere una buona igiene orale quotidiana. Non è  sufficiente spazzolare i denti per due minuti dopo i pasti, bisogna anche utilizzare il filo interdentale, perché è molto probabile che si accumulino dei resti di cibo tra i denti e possono generare batteri e provocare tartaro e infiammazione delle gengive.