PlayStation Italia ha annunciato poche ore fa ufficialmente il primo gioco disponibile gratis per il mese di Giugno per gli abbonati a PlayStation Plus. Si tratta di Call of Duty WWII, come mostra anche il tweet ufficiale del profilo Twitter di PlayStation Italia. L’annuncio è stato sorprendente perché arrivato anzitempo, forse proprio per evitare leak ed annunci pseudo-ufficiali. Il gioco può essere scaricato gratuitamente dagli utenti con sottoscrizione al servizio Plus già a partire da oggi, 26 maggio.
[crp]
[crp]
Call of Duty: WWII sarà uno dei giochi della line up di giugno e sarà disponibile per il download a partire dal 26 maggio!
Nuovi dettagli sulla line up di giugno saranno disponibili questa settimana. Buon divertimento! pic.twitter.com/oWDntoAnje— PlayStation Italia (@PlayStationIT) May 25, 2020

L’anticipo è dato anche da questa sorta di “incrocio” tra le disponibilità di maggio e quelle di giugno. Ancora per pochi giorni, infatti, fino al 1 Giugno, sono disponibili al download gratuito anche Cities: Skylines – PlayStation 4 Edition e Farming Simulator 19, i due titoli gestionali che hanno caratterizzato le promozioni di questo mese ancora in corso. Qualcuno sostiene che la scelta di anticipare l’annuncio del primo gioco di Giugno, e separare quindi i due titoli che in genere vengono annunciati assieme, possa costituire l’arrivo di una novità molto gradita per gli utenti di PlayStation Plus.
Per chi volesse appassionarsi in questi giorni a Call of Duty World War II, invece, ricordiamo che il titolo è uno sparatutto in prima persona, prodotto da Activision e sviluppato da Sledgehammer Games. Il gioco è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e offre una campagna single player e la modalità di gioco multiplayer. Queste le parole di promozione del titolo: “Sbarca in Normandia durante il fatidico D-Day e combatti in tutta Europa rivivendo leggendarie battaglie che hanno segnato il conflitto più sanguinoso della storia”.