Skam Italia 4 – Cast, Trailer, Trama ed Episodi

Skam Italia 4, tutto quello che devi sapere sul ritorno su Netflix e TimVision della serie sulla vita degli adolescenti nel nostro Paese.

Skam Italia la serie

Mancano pochissimi giorni al 15 maggio, data in cui su Netflix e Timvision arriverà finalmente la quarta stagione di Skam Italia, la produzione di Timvision e Cross Productions incentrata sulle storie di adolescenti italiani. La serie è un remake di un telefilm norvegese fenomeno del web. La trama segue la vita quotidiana di un gruppo di liceali romani tra solitudine, relazioni, gender, problemi psicologici e molestie. Tutto è autentico e realistico in Skam Italia, anche il modo di parlare dei protagonisti.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Regia e sceneggiatura sono di Ludovico Bessegato, che per descrivere nella maniera più possibilmente realistica la realtà quotidiana di Sana, la musulmana praticante protagonista di Skam Italia 4, ha chiesto aiuto alla sociologa, scrittrice e attivista dei diritti delle donne Sumaya Abdel Qader.


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Skam Italia 4 trama ed episodi

Skam Italia 4 ci anticipa riconfermando l’approccio realistico della narrazione sulla produzione e sui temi trattati. Gli episodi però cambieranno. Se il format precedente era modellato in prevalenza dalla correlazione di brevi clip, chat e post sui profili social dei personaggi, la quarta serie verterà maggiormente sul tradizionale. Gli episodi saranno 10 e da subito disponibili in streaming su Netflix. Addio però a tutto ciò che ci rimanda al social networking come chat e foto.

Per quanto riguarda la trama di Skam Italia 4 la nuova stagione si concentrerà, come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, su Sana, interpretata da Beatrice Bruschi. Sana è una ragazza italiana di seconda generazione e musulmana praticante. Con il passare degli anni, seppur con difficoltà, è riuscita a mettere in piedi un equilibrio tra i suoi valori e quelli delle sue amicizie, gli stessi della società italiana, a cui sa di appartenere. Lo spirito, la forza e la serenità di Sana saranno però messe continuamente a dura prova dagli eventi. Sana si allontanerà dalle sue migliori amiche per avvicinarsi a un amico del fratello, Malik, interpretato da Mehdi Meskar.

Skam Italia 4 il cast

Per quanto riguarda il cast di Skam Italia 4 ritroveremo i personaggi che già conosciamo e a cui siamo affezionati. Di Sana, interpretata da Beatrice Bruschi, abbiamo già parlato. Accanto a lei ritroveremo:

  • Eva (Ludovica Martino);
  • Martino (Federico Cesari);
  • Eleonora (Benedetta Gargari);
  • Giovanni (Ludovico Tersigni);
  • Niccolò (Rocco Fasano);
  • Elia (Francesco Centorame);
  • Luchino (Nicholas Zerbini);
  • Silvia (Greta Ragusa);
  • Federica (Martina Lelio);
  • Filippo (Pietro Fasano).

Tra i nuovi personaggi potremo imparare a conoscere i genitori e il fratello di Sana, interpretati da Ahmed Hafiene, Leila Rusciani e Ibrahim Keshk. New entry anche il già citato Malik (Mehdi Meskar), per il quale batterà il cuore di Sana.