The Eddy – Tutto sulla nuova serie Netflix – Trailer, Cast e Trama

The Eddy è la nuova serie trasmessa da Netflix dall’8 maggio, ecco la trama e il suo cast


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

The Eddy: di cosa parla

Si può definire una miniserie in quanto ci saranno solo 8 episodi in The Eddy. 4 registri insieme hanno deciso di dare vita a questi episodi che sono ambientati a Parigi in un jazz club. È stato aperto da un ex pianista che sta vivendo un difficile momento economico, Elliot Udo che cerca di inseguire i suoi sogni oltre al problema di una difficile relazione con Julie, sua figlia adolescente.

Un intreccio di dinamiche per raccontare cosa animerà questa miniserie. Il progetto nasce dallo sceneggiatore e ideatore Jack Thorne che ha scritto gli episodi. La regia è di Damien Chazelle per i primi due episodi mentre nel terzo a Houda Benyamina e poi a Laila Marrakchi e Alan Poul. La musica è stata curata da Glen Ballard e Randy Kerber. Elliot Udo è un famoso pianista che decide di abbandonare la sua professione per aprire con Farid, suo socio, un jazz club a Parigi.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Lo chiamano The Eddy cercando di valorizzare le band locali. Gli attori e musicisti Randy Kerber, Ludovic Louis, Lada Obradovic, Jowee Omicil e Damian Nueva Cortes hanno un episodio della serie dedicato. Questo approfondisce il protagonista cercando di mantenere u filo logico della narrazione. Ecco perché si può definire un mix tra thriller, dramma familiare e commedia. Il tutto ascoltando le prove della band. Un universo dove la musica assume un ruolo bene definito e si presenta nelle circostanze inaspettate. A fare da sfondo a tutto ciò una Parigi multietnica, dove nel contesto si inserisce anche il rap con Sopico e altre culture musicali.

Il cast di The Eddy

Il cast di The Eddy è composto da Andrè Holland nel ruolo del protagonista Ellliot Udo, ha recitato nel film premio oscar Moonlight, Joanna Kulig nel ruolo di Maja parte del gruppo jazz e sua ex fidanzata, Amanda Stenberg in Julie. Figlia di Elliot. Leila Bekhti in Amira, Tahar Rahim è il socio Farid, Melissa George nei panni della ex moglie di Elliot e madre di Julie.

Un cast composto da attori piuttosto noti che certamente decreteranno il successo della serie. La storia è narrata in tre lingue: francese, inglese e arabo. Nel corso degli episodi vedrai avvicendarsi le storie di ogni personaggio. Julie cerca, con difficoltà di adattarsi alla nuova vita a Parigi. Ogni episodio avrà il nome di un personaggio tranne per l’episodio finale che avrà il titolo del locale.

Le storie sono coinvolgenti ed interessanti, una visione certamente consigliata a tutti ma in modo particolare a chi ama la musica jazz. Le canzoni sono originali e questo rende il tutto ancora più interessante. Una Parigi moderna che accoglie le note del jazz e le vicissitudini di ogni protagonista in The Eddy. Pensato e realizzato per creare interazione concreta tra gli episodi affrontando anche il tema delle difficoltà economiche ed adolescenziali della figlia del protagonista.