EA annuncia update gratuiti per i giochi cross-gen. Star Wars Jedi Fallen Order ha 10 milioni di utenti, Fifa20 più di 25

Non si ferma la cavalcata di Electronic Arts nel mondo del gaming. Il marchio nordamericano continua a mietere successi nonostante le difficoltà legate a quest’anno “strano” dal punto di vista delle vendite dovute all’emergenza coronavirus. La notizia di oggi è che i vertici di EA hanno fatto un annuncio importante in vista della prossima generazione di giochi sportivi che, come molti avranno intuito, usciranno poche settimane prima dell’uscita delle console next-gen.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Offerta
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

FIFA 21, MADDEN NFL 21 e NBA 21 saranno infatti tutti disponibili prima dell’uscita di PlayStation5 e Xbox Series X, e quindi saranno pensati e realizzati come giochi cross-gen, che potranno e dovranno andar bene sia sulle console old-gen che su quelle next-gen. Blake Jorgensen, CEO dell’azienda statunitense, ha annunciato che chi darà fiducia ad EA acquistando i giochi prima dell’uscita delle nuove console, prevista per le vacanze di Natale del 2020, avrà la possibilità di aggiornarlo gratuitamente alla versione per console next-gen. Se ne saprà comunque di più – quantomeno sulle modalità – al prossimo EA Play Live che sarà esclusivamente digitale e verrà trasmesso il 12 giugno all’una di notte.

Sempre nella conferenza per investitori, durante la quale c’è stato questo annuncio, Electronic Arts ha annunciato due grandi traguardi numerici sul numero di giocatori coinvolti nelle due produzioni di maggior successo di questa stagione. Star Wars Jedi Fallen Order ha infatti raggiunto la ragguardevole cifra di 10 milioni di utenti unici, mentre Fifa20 ne ha già più di 25 milioni. Sopratutto per Star Wars si tratta di un numero molto rilevante perché il gioco ha uno sviluppo in single player. Proprio Jorgensen non ha saputo nascondere il proprio entusiasmo accennando al fatto che Jedi Fallen Order potrebbe essere il primo titolo di un franchise, e cioè di una serie di titoli a marchio Star Wars. Anche per questo bisognerà vedere se e quando si passerà ai fatti, ma sarebbe davvero una bella notizia per tutti gli appassionati di Star Wars.


L'offerta del giorno