Apple annuncia il WWDC 2020 online in streaming: ecco le date

La conferenza per gli sviluppatori di Apple edizione 2020 si terrà online a partire dal prossimo 22 giugno. Annullato l’evento fisico per le misure di contenimento dei contagi da Covid19, Apple ha annunciato oggi, a 40 giorni di distanza, lo svolgimento della WWDC 2020 online e in streaming. Presenze virtuali e sessioni online, quindi, anche per uno dei principali eventi della ditta di Cupertino.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="apple"]

L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

La possibilità di gestire online l’evento ha dato modo di aprire quello che fino all’anno scorso era un numero chiuso: nessuna limitazione agli sviluppatori presenti. Che potranno scaricare l’app Apple Developer e partecipare alle sessioni di scambio online sul sito omonimo. Ovviamente molto sarà incentrato sullo sviluppo dei nuovi sistemi operativi iOS e, in particolare, su iOS 14. Questo dovrebbe essere una evoluzione – e non un cambio radicale – rispetto ad iOS 13 e iPadOS che sono montati attualmente sui dispositivi maggiormente avanzati della Mela. Nel sistema operativo versione 14, però, dovrebbero essere presenti – stando alle indiscrezioni – alcune novità. Tra queste una nuova app Fitness, la possibilità di taggare i contatti nei messaggi scritti in iMessage ed una funzione che permetta di convertire il testo scritto con Apple Pencil.

Queste le parole di Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.
“La WWDC20 sarà l’edizione di maggior respiro nella nostra storia; per un’intera settimana nel mese di giugno, riunirà in un formato senza precedenti la nostra comunità globale di oltre 23 milioni di sviluppatori, che saranno proiettati nel futuro delle piattaforme Apple. Siamo ansiosi di incontrare tutti i nostri sviluppatori online a giugno e di condividere con loro i nuovi strumenti a cui abbiamo lavorato per aiutarli a creare app e servizi ancora più incredibili. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli sulla WWDC20, man mano che ci avviciniamo all’evento”.