Tom Ellis di Lucifer – Tutto su di lui – Età, moglie, figli e serie tv

Sorriso scanzonato e delizioso accento british: è Tom Ellis a dare le sembianze e il fisico statuario (è alto ben 1,91 m!) a Lucifer, protagonista della serie tv targata Netflix di cui si sta aspettando la quinta stagione. Si può affermare che gran parte del successo di questo personaggio si debba proprio all’interpretazione dell’attore gallese: il suo re degli inferi, infatti, è davvero irresistibile e ha fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo.

Biografia e carriera

Tom Ellis a Cardiff nel novembre del 1978, e cresce in una famiglia piuttosto religiosa: suo padre, Christopher John Ellis, è un predicatore battista e spesso ha coinvolto Tom da bambino nella messa in scena del presepe vivente della sua congregazione. La mamma invece, Marilyn Jean, è un’insegnante di musica, e da lei l’attore e le sue tre sorelle hanno ereditato il talento per suonare e cantare.

L’esordio televisivo di Tom Ellis arriva nel 2000 con la serie tv Kiss me Kate e, dopo altre piccole apparizioni e il debutto al cinema, nel 2010 arriva la grande occasione: viene scelto per interpretato il personaggio di Cenred nella serie tv fantasy Merlin. Con questo ruolo arriva il primo successo, ma il vero boom avviene quando ottiene la parte da protagonista in Lucifer nel 2016, produzione che lo consacra definitivamente come star.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Vita privata

La vita privata di Tom Ellis è stata segnata da diverse relazioni, che lo hanno fatto diventare padre per tre volte: nel 2005, durante la sua storia con Estelle Morgan, è nata la sua prima figlia Nora Ellis. Al termine di questo rapporto, dal 2006 Tom è stato sposato con l’attrice Tamzin Outhwaite, e da lei ha avuto altre due figlie, Florence Elsie Ellis e Marnie Mae Ellis.

Dopo il divorzio nel 2014, dal 2016 l’attore inizia una relazione con la sceneggiatrice e produttrice televisiva Meaghan Oppenheimer, e convola a nozze con lei a giugno 2019. Per scoprire di più su Tom e sulla sua vita quotidiana basta seguirlo sul suo popolarissimo profilo Instagram (@officialtomellis).


L'offerta del giorno
Offerta
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori