Se amate le serie di genere fantastico, Lucifer è una di quelle che proprio non potete perdere: si tratta di una serie televisiva statunitense di genere urban fantasy ed è diventato un vero fenomeno, amatissimo da milioni di fan.

Sviluppata da Tom Kapinos e prodotta dai colossi del cinema Jerry Bruckheimer, DC Comics e Warner Bros, Lucifer è la trasposizione televisiva dell’omonimo fumetto di Mike Carey, che a sua volta si basa sul personaggio di Lucifer inventato da Neil Gaiman e apparso per la prima volta nel suo Sandmen. Dalla prima alla terza stagione la serie è stata prodotta e trasmessa da Fox, che aveva pensato di chiuderla con tre stagioni.
I fan però, davanti a quest’ annuncio, hanno lanciato la petizione #SaveLucifer, che ha convinto Netflix ad acquistare la serie e a sviluppare la quarta stagione. Non solo: forte dell’amore dimostrato verso Lucifer, il colosso dello streaming ha deciso di rinnovarla anche per una quinta stagione.
Il cast di Lucifer al completo
- Tom Ellis è Lucifer Morningstar
- Lauren German è Chloe Decker
- Kevin Alejandro è Daniel “Dan” Espinoza
- B. Woodside è Amenadiel
- Lesley-Ann Brandt è Mazikeen / Maze Smith
- Scarlett Estevez è Beatrice “Trixie” Espinoza
- Rachael Harris è Linda Martin
- Kevin Rankin è Malcolm Graham
- Tricia Helfer è Dea e Charlotte Richards
- Aimee Garcia è Ella Lopez
- Tom Welling è Marcus Pierce / Caino
- Inbar Lavi è Eva
Lucifer: la trama
Lucifer, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno insieme all’alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale LUX. In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell’indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un’affascinante detective la cui anima è l’unica imperscrutabile da Lucifer. Sebbene “invitato” dall’angelo Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi polizieschi, cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.