Aimee Garcia – Tutto sull’attrice di Lucifer – Età, marito e figli

Grazie a dei ruoli iconici in alcune delle produzioni televisive più iconiche degli ultimi anni, Aimee Garcia si è conquistata l’affetto di milioni di telespettatori in tutto il mondo. L’attrice, infatti, è particolarmente conosciuta soprattutto per essere stata Jamie Batista nell’acclamata serie televisiva Dexter e per aver dato il volto a Ella Lopez nella serie Netflix Lucifer, il nuovo acquisto della polizia di Los Angeles che entra in scena dalla stagione 2 in poi.


L'offerta del giorno

Biografia e carriera

Aimee Garcia nasce a Chicago nel 1978, da mamma messicana e da padre portoricano. La sua carriera inizia molto presto: già nel 1996 fa la sua prima apparizione nel film The Homecoming, e da lì inizia ad avere diverse esperienze recitative, sia televisive sia cinematografiche, tra cui un ruolo accanto a Hilary Duff nel film Cadet Kelly e un’apparizione in cinque episodi di American Family.

Continua a partecipare a diverse produzioni fino al 2011, anno in cui ottiene una parte importante nell’apprezzata serie Dexter: inizialmente appare come personaggio ricorrente per due stagioni, e poi nel 2013 viene promossa nel cast principale per l’ottava e ultima serie. Nel 2016 arriva la grande svolta, e Aimee Garcia entra a far parte del cast di Lucifer accanto a Tom Ellis: dalla seconda stagione della serie interpreta Ella Lopez, un giovane medico forense con una personalità molto espansiva e una grande fede, che la porta a frequenti dibattiti sul tema con Lucifer.

Vita privata

Aimee è una donna estremamente riservata, e ci tiene particolarmente a tenere per sé tutti i dettagli relativi alla sua vita privata: ecco perché di lei si sa pochissimo, se non che vive a Los Angeles e che ha un profilo Instagram molto seguito (@aimeegarcia4realz). Dalle immagini che posta sul social – soprattutto della sua vita quotidiana e del suo lavoro – non sembra avere un compagno, mentre invece si capisce che ha un fortissimo legame di amicizia con un’altra attrice del cast di Lucifer, Lauren German.