WhatsApp verso l’estensione del numero dei partecipanti alle videochiamate

Uno dei più grandi limiti evidenziati da WhatsApp durante questo periodo di emergenza, con la quarantena e il distanziamento sociali imposti come misure per evitare il diffondersi dei contagi da Covid19, è quello del numero massimo dei partecipanti alle videochiamate e videoconferenze. WhatsApp consente a un massimo di 4 persone la videochiamata contemporanea. Essendo pensata come un’app di messaggistica istantanea che collega le persone attraverso i numeri dei propri cellulari. Un limite che si è rivelato un problema nell’ultimo periodo.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

E che ha portato tante persone a sperimentare altre app, anche meno sicure, come Zoom. Quest’ultima è stata al centro di diversi casi di hackeraggio, culminati nel furto di circa 500mila account nel corso di questa settimana. Certo, non manca una certa preoccupazione. Facebook Inc., proprietaria dell’applicazione, ha reso noto che la mole di dati transitata sui server è aumentata in modo esponenziale nelle ultime settimane, col rischio di intasare le comunicazione e mandare l’app in down a livello globale.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Limite dei partecipanti: le novità nelle nuove beta

Stando a quanto riferito dal blog WaBetaInfo, che spesso fornisce anticipazioni affidabili su WhatsApp, nell’ultimo aggiornamento beta per Android e iOS ci sono segnali importanti che vanno in direzione dell’estensione del limite di quattro partecipanti alle videochiamate. Una novità che consentirebbe di utilizzare WhatsApp per un numero di videochiamate ancora superiore e più pesanti. Non sentiamo di escludere, per questo, che l’aggiornamento ufficiale con questa novità possa essere rilasciato in tutto il mondo solo a seguito di un parallelo, importante, potenziamento dei server.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

La novità a livello software riguarda sopratutto modifiche all’interfaccia: non è un processo semplice inserire più di 4 rettangoli in schermi da circa 6 pollici. I riferimenti tecnici, sempre a quanto segnalato da WaBetaInfo, sono all’interno delle versioni beta 2.20.128 per Android e 2.20.50.23. per iOS. Il nuovo limite non è ricavabile dalle informazioni raccolte. Dal punto di vista dell’utilizzo pratico (procedimento e tasti da utilizzare) non cambierà nulla. Non si vede all’orizzonte la possibilità di utilizzare la videochiamata sulla versione desktop (web.whatsapp) dell’applicazione.

Sicurezza e stabilità influiscono sulla data di rilascio

L’altra novità importante riguarda la sicurezza. Anche le videochiamate a limite esteso saranno in crittografia end-to-end, lo standard universale che rende sicure le conversazioni – sia scritte che orali – e che previene la possibilità di furto di informazioni. La data di rilascio, come accennato, non c’è ancora. È molto probabile un’accelerata in ragione delle condizioni di isolamento di tante persone nel mondo. Ma si darà priorità alla sicurezza e alla stabilità dell’app nel suo complesso.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori