Bere acqua calda ogni ora: ecco cosa succede al nostro corpo

Bere acqua è molto importante per idratare correttamente l’organismo. Siamo abituati a bere acqua a temperatura ambiente ma perché non sorseggiare invece dell’acqua calda?Bere acqua calda ogni ora: ecco cosa succede al nostro corpo.

Bere acqua

Bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale minerale al giorno, a temperatura ambiente, è una mossa consigliata all’interno di ogni piano nutrizionale equilibrato. Bere acqua è molto importante non solo per l’idratazione dell’organismo ma anche per favorire le migliori funzioni di altri organi del corpo umano. Se certamente d’estate il caldo stimola a consumare molti liquidi, d’inverno il discorso è diverso. Il freddo fa infatti bere di meno. Eppure anche nella stagione invernale è importante bere acqua.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Non bevendo a sufficienza, l’intestino assorbe i liquidi degli alimenti assunti e inizia a funzionare male, facendo insorgere nell’organismo problematiche come gonfiore addominale ed emorroidi. Ora penserete che il discorso sia valido soltanto per la classica acqua di bottiglia fuori frigo o in frigo, a temperatura ambiente o fredda. Ma forse non sapete che sarebbe quanto meno fondamentale bere anche acqua calda, non soltanto ogni giorno ma addirittura ogni sessanta minuti! Bere acqua calda ogni ora: ecco cosa succede al nostro corpo.

Bere acqua calda

Bere acqua calda ogni ora sarebbe una buona abitudine da prendere, soprattutto nella stagione fredda. Bere acqua calda ogni ora aiuta infatti l’organismo a combattere i problemi intestinali di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente. L’acqua calda favorisce infatti le migliori funzioni del colon, stimola l’intestino e riduce la stitichezza.

Bere acqua calda ogni ora è fondamentale anche per rinforzare il sistema immunitario durante l’inverno, quando l’attacco dei virus influenzali si fa pressante e continuo. L’acqua calda migliora inoltre le infiammazioni del cavo orale e può risolvere fastidi dolorosi come gengiviti e mal di gola. Bere acqua calda ogni ora la mattina a stomaco vuoto aiuta a digerire meglio perché elimina acidi e succhi gastrici dallo stomaco. Bere acqua calda ogni ora aiuta poi le donne a contrastare i fastidi dovuti ai tipici dolori correlati al ciclo mestruale mensile.

Bere acqua calda ogni ora aiuta persino a dimagrire. E qui molte di voi sbarreranno gli occhi! Bere acqua calda aumenta la temperatura corporea creando la conseguenza dell’accelerazione del metabolismo, che aiuta a bruciare calorie. Se al nostro bicchiere di acqua calda aggiungiamo poi una fetta di limone, aumenterà il senso di sazietà e i reni funzioneranno meglio. L’acqua calda libera quindi l’organismo da acidi e tossine e, al contempo, scioglie i depositi di grasso nel corpo.

Bere acqua calda ogni ora fa bene persino a pelle e capelli: un bicchiere di acqua calda, sorseggiato ogni 60 minuti, aiuterà la cute a essere più tonica e la criniera a essere più splendente e lucida.