L’emergenza coronavirus dà una “stretta” anche al Pesce d’Aprile. Sono davvero tante le case di produzione di prodotti tecnologici e sopratutto di videogiochi che hanno deciso di non “celebrare” la ricorrenza del 1° Aprile con scherzi social destinati ai propri followers. La scelta è stata fatta nel rispetto delle persone che soffrono per la perdita di cari a causa delle infezioni da Covid19, e per usare le stesse energie per celebrare chi in queste ore è in prima linea, come medici e infermieri, nella lotta ai contagi e alla malattia che ne deriva.
Leggi anche:
Una scelta condivisa da numerosi publisher e sviluppatori. Tra loro, troviamo anche chi ha deciso di diffondere la scelta in modo esplicito, attraverso Twitter, come Capcom e Sega Japan.
The future may be uncertain,
but remember – we’re not alone.
There are people fighting on the front lines to make things better.
And each and every one of us can do our part.This year, instead of celebrating April Fool’s, we’ll be supporting everyone in these trying times. pic.twitter.com/RSBz0qOSNj
— Capcom Dev 1 (@dev1_official) March 31, 2020
当アカウントは、明日4月1日よりスタートする新商号「株式会社セガ」というお知らせが嘘だと思われると困る、という理由で、エイプリルフールに嘘つきません。が、他のセガ関連アカウントは謎に包まれています… #エイプリルフールhttps://t.co/Du5haimALw
— セガ公式アカウント? (@SEGA_OFFICIAL) March 31, 2020
Scelta opposta, invece, per il team di Activision Blizzard che ha deciso di creare qualcosa per Overwatch. A tutti i protagonisti del gioco sono spuntati nelle scorse ore dei grossi occhi a palla che rendono molto più buffi tutti i personaggi.
Overwatch and April 1st.. equal THIS 😀#Overwatch #AprilFools pic.twitter.com/DRZWh2CeHv
— The Juiciest Jeef (@Jeefk0) March 31, 2020
Non è invece un Pesce d’Aprile la notizia che tutti gli eventi live della Overwatch League – terza stagione – siano stati cancellati a causa del coronavirus. Ben 8 eventi live che avrebbero dovuto aver luogo tra maggio e agosto prossimi. Il team h dato appuntamento, per gli eventi live, direttamente al 2021.