Le bacche di goji fanno bene alla pelle? Ecco la verità

Le bacche di goji sono un trend degli ultimi anni. Pare che abbiano molte proprietà benefiche per la salute. Ma le bacche di goji fanno bene alla pelle? Ecco la verità sull’argomento.

Le bacche di goji: cosa sono

Originarie dell’Oriente, Le bacche di goji sono piccole bacche di colore rosso che hanno la caratteristica di essere ricche di importanti nutrienti come le vitamine A ed E, sali minerali come il ferro e il potassio, acidi grassi come l’Omega 3 e 6.


L'offerta del giorno

Le bacche di goji fanno bene alla pelle?

Le bacche di goji fanno bene alla pelle? Ecco la verità: sì, le bacche di goji presentano principi attivi efficaci per la pelle in maniera particolare dal punto di vista dell’effetto anti età. L’elevato contenuto di vitamine, di acidi grassi e di minerali delle bacche di Goji aiutano la pelle a restare giovane rallentando l’invecchiamento cutaneo.

Le bacche di goji aiutano particolarmente le pelli mature, aride, rugose, secche e assenti di luminosità a ritrovare nutrimento e tonicità. Le bacche di goji fanno bene anche alla pelle grassa e alla cute sensibile, che necessita di protezione.

Come usare le bacche di goji per la pelle

Abbiamo capito che le bacche di goji fanno bene alla pelle. Come possiamo usarle in merito? Le bacche di goji per far bene alla pelle possono essere utilizzate sotto forma di maschere antirughe. In questo caso potrete acquistare delle bacche di goji fresche e frullarle con dello yogurt bianco intero e un cucchiaio di miele. La maschera antirughe andrà così applicata sul viso per 20 minuti e poi sciacquata con acqua tiepida. Il trattamento è da riservare alla pelle del viso per 2 sole volte al mese.


L'offerta del giorno
Offerta
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Con il succo delle bacche di goji potete realizzare degli impacchi lenitivi per la pelle. In questo caso dovrete prendere una scodella, versarvi dentro due cucchiai di succo di bacche di goji e 3 cucchiai di gel di aloe vera. Mescolate e applicate l’impacco sulla pelle con una garza due volte al giorno.

Un infuso di bacche di goji e camomilla potrà invece essere utilizzato come tonico per la pelle la mattina e la sera per tre giorni. Il tonico restituirà colore e vitalità alla cute.

Un altro metodo che vi permetterà di sfruttare al meglio tutti i benefici delle bacche di goji per la pelle è quello di applicare sul viso e sul corpo, mediante un massaggio circolare fatto con le dita, alcune gocce di olio vegetale arricchito con estratti oleosi di bacche di goji. L’olio vegetale a base di bacche di goji è un potente anti età, nutriente, rigenerante e protettivo per la cute. L’olio vegetale alle bacche di goji ha un’azione efficace e duratura sulla pelle e può essere adoperato tutti i giorni.