Torna la Polaroid: presentata la nuova fotocamera analogica istantanea

Polaroid torna sul mercato delle fotocamere e lo fa in grande stile. La a multinazionale statunitense, fondata nel 1937, ha presentato la sua nuova fotocamera analogica istantanea. Si chiama Polaroid Now, è disponibile in sette colori (bianco, nero, bianco e rosso, bianco e verde, bianco e blu, bianco e giallo, bianco e arancione). Ha linee più morbide rispetto al passato e una serie di pellicole speciali da sfruttare nella stampa delle fotografie.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

La nuova Polaroid Now non è solo una riproposizione della macchina fotografica storica del marchio nordamericano. Polaroid Now ha infatti una serie di innovazioni funzionali che rendono ancora più preciso lo scatto, eliminando sempre di più i rischi di una stampa imperfetta, ed altre caratteristiche che la avvicinano alle fotocamere digitali, pur non tradendone lo spirito di instant analogic camera.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

L’introduzione principale all’interno della fotocamera Polaroid Now è un sistema di autofocus a 2 lenti. La macchina ha lo scambio automatico fra la lente da 35 mm e quella da 40 mm, consentendo allo scatto di “autoposizionarsi” a seconda della distanza del soggetto. E di mettere quindi a fuoco in modo automatico su più distanze. Questo costituisce, stando a quanto sostiene l’azienda, un vero e proprio doppio focus che consente di passare automaticamente dalla modalità panoramica a quella ritratto. Dando quindi ad ogni soggetto una dignità e una profondità finora difficili da sviluppare istantaneamente.

Oltre all’autofocus c’è l’introduzione di un flash intelligente che valuta le condizioni di illuminazione della scena per regolare in modo automatico la tonalità del flash. Il flash, per altro, è disattivabile manualmente in modo molto comodo ed intuitivo. Ci sono poi un timer per l’autoscatto e una batteria che, ricaricabile con la porta micro-USB, garantisce scatti per 15 rullini.

Polaroid Now è già acquistabile sul sito ufficiale. La versione “base” costa 129,99 €. È disponibile anche uno “Starte Set” che include anche 2 pellicole, 1 a colori e 1 in bianco e nero, al costo di 174.99 €. Le singole pellicole Color i-Type – Black Frame Edition e Color i-Type – Color Wave Edition si troveranno al prezzo di 16,99 euro.