Bere succo di melograno tutti i giorni fa bene? Ecco la verità

Il melograno è un frutto che ha molte proprietà benefiche per l’organismo, da cui si può estrarre un ottimo succo. Ma bere succo di melograno tutti i giorni fa bene? Ecco la verità sull’argomento.


L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Il succo di melograno

Il melograno è un frutto il cui raccolto si verifica a cavallo tra l’autunno e l’inverno. Il succo di melograno può essere ottenuto tramite la spremitura degli arilli del frutto a freddo. Il succo di melograno ha un sapore tipicamente dolciastro e può essere gustato in qualità di aperitivo analcolico durante le serate della stagione estiva. Il succo di melograno è inoltre un prezioso alleato della salute. Ma bere tutti i giorni succo di melograno fa bene? Ecco la verità.

Bere tutti i giorni succo di melograno fa bene?

Bere tutti i giorni succo di melograno fa bene? Sì ma moderando le dosi e racchiudendole in un solo bicchiere al giorno, per non incorrere in problemi dell’intestino come la diarrea, che può essere una controindicazione dell’eccessivo consumo di succo di melograno.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Facendo occhio alle dosi, un bicchiere quotidiano di succo di melograno può aiutare l’organismo a contrastare l’insorgenza di patologie tumorali. Il succo di melograno ha la capacità di uccidere le cellule cancerogene grazie all’acido ellagico e ai flavonoidi in esso contenuti, potenti sostanze antiossidanti e benefiche per l’organismo. Tutto ciò è dunque favorevole per non correre il pericolo di sviluppare un cancro ai polmoni, alla prostrata, alla pelle o al seno.

Gli stessi antiossidanti aiutano l’organismo nella lotta ai radicali liberi e all’invecchiamento cellulare precoce, rallentando i segni del tempo e la comparsa di rughe. Gli antocianosidi poi, sostanze presenti nel succo di melograno, rinforzano questa azione anti età e rendono la pelle maggiormente liscia, radiosa ed elastica.

Il succo di melograno ha poi azione protettiva nei confronti del fegato, che aiuta a lavorare al meglio, e dei reni, cui facilita le funzioni senza creare il pericolo di calcolosi.

Il succo di melograno ha inoltre azione antivirale e regolatrice della pressione sanguigna. Bere tutti i giorni succo di melograno fa bene e aiuta tenere lontano virus e batteri indesiderati grazie alla presenza dei tannini, polifenoli che rinforzano il sistema immunitario. Sorseggiare un bicchiere quotidiano di succo di melograno regola infine i valori pressori e svolge un’azione depurativa delle arterie, limitando la formazione delle pericolose placche sclerotiche.

Come preparare il succo di melograno

Se questo articolo vi ha convinti, dandovi riposte positive sul fatto che bere succo di melograno tutti i giorni fa bene, allora sarete sicuramente interessati a preparare da voi un bel bicchiere di succo di melograno da degustare al bisogno. Preparare il succo di melograno è molto semplice: vi basterà prendere un melograno, sbucciarlo, prelevare gli arilli con un cucchiaino e versarli nel boccale di un frullatore. Potrete dunque frullare e filtrare il succo con un colino in un bicchiere quindi bere.