Videogiochi gratis per superare l’isolamento: ecco l’elenco completo

Fronteggiare l’emergenza da contagi di coronavirus significa, principalmente, restare a casa. È l’invito che tutte le autorità ripetono ormai da più di due settimane, e noi di TechCave ci uniamo in questo appello. Per tantissimi, però, c’è necessità di trovare un modo economico e divertente di passare del tempo. In questo periodo, grazie alle iniziative di solidarietà digitale, è possibile trovare tantissimi contenuti gratuiti. Film, Serie TV, documentari che generalmente sono “bloccati”, e intere biblioteche (da JStor all’archivio della biblioteca digitale dell’Unesco) sono oggi accessibili.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="videogame"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Anche per gli appassionati di videogiochi ci sono diverse occasioni da non perdere. Quasi tutte le piattaforme che si occupano di vendita di videogames e gioco in streaming, infatti, stanno dando vita a promozioni delle quali approfittare per passare del tempo con alcuni dei titoli preferiti. Può essere il momento adatto per riscoprire qualche gioco retrò o per andare alla scoperta di videogiochi che, in altri momenti, non si sarebbero tenuti in conto. La redazione di TechCave ha svolto una selezione dei titoli gratis delle piattaforme più importanti.


L'offerta del giorno

Giochi Gratis su Gog.com

Good Old Games, più noto come GOG, offre un elenco di 27 titoli. Il range di datazione svaria dal 1979 – in piena linea editoriale del portale – fino al 2020. Ci sono giochi compatibili con Windows, Mac e Linux. Per gli appassionati di sparatutto consigliamo Shadow Warrior Classic Complete, mentre per quelli di Avventura il titolo da non perdere e Flight of the Amazon Queen. Per chi ama gli strategici, invece, c’è Builders of Egypt: Prologue, ambientato nell’antico Egitto, recentissimo titolo. L’elenco completo è disponibile qui. 


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Giochi Gratis su Steam.com

Steam, la piattaforma di Valve, è sicuramente una delle più “fornite” di titoli in free-to-play. In questi giorni c’è la possibilità di giocare gratuitamente addirittura a Football Manager 2020, il manageriale di calcio più diffuso in tutta Europa. La promozione è valida solo per altri due giorni, ma potrete poi acquistare il titolo al termine della stessa. Nella lista completa dei giochi Free-to-play, invece, sottolineiamo la presenza dello sparatutto Destiny 2, del gioco fantasy Dota 2, e del gioco di corse automobilistiche RaceRoom, compatibile anche con la VR.

Giochi Ubisoft

Anche Ubisoft, la casa francese, tra le più importanti nel mondo dei videogames, ha messo su una pagina di promozioni per questo periodo di quarantena che, ormai, vede coinvolto tutto il mondo. I giochi completamente gratuiti sono due: Might & Magic: Chess Royale e Rabbids Coding! Le iniziative gratuite però sono tante e riguardano anche titoli importanti del catalogo. Ci sono infatti delle prove gratuite di Ghost Recon Wildlands, The Division, The Crew 2. E infine un weekend gratuito di accesso ad Assassin’s Creed Odyssey.