Bere gin durante la notte: ecco cosa succede al nostro corpo

Capita spesso di trascorrere una serata con gli amici ed eccedere con gli alcolici. C’è una particolare conseguenza a riguardo della deglutizione alcolica notturna. Bere gin durante la notte: ecco cosa succede al nostro corpo.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Il gin

Il gin è un alcolico incolore che si ottiene dalla distillazione di un fermentato di cereali macerato in erbe, spezie e bacche di ginepro, che conferiscono alla bevanda del gin il tipico e caratteristico profumo che, solitamente, esala.


L'offerta del giorno

Il gin viene utilizzato nella preparazione di svariati cocktail, come base per long drink insieme al succo di limone, allo sciroppo di zucchero, all’acqua tonica e a liquori come il Cointreau e il blue curacao.

Ma bere gin durante la notte ha qualche effetto particolare?

Bere gin durante la notte

Volete sapere cosa capita a bere gin durante la notte? Ecco cosa succede al nostro corpo. Se beviamo un bicchiere di gin durante la notte il nostro corpo sarà stimolato nella maggiore attività del metabolismo. Bere gin durante la notte può quindi aiutare a bruciare calorie in maniera maggiormente veloce e favorire la perdita del peso corporeo.

Perché bere gin durante la notte stimola il metabolismo a lavorare più velocemente? Per il cosiddetto effetto chiamato post bruciato. Quando si beve alcol, il fegato attiva tutte le sue funzioni per eliminarlo quindi, di conseguenza, il metabolismo aumenta.

Bere gin durante la notte: gli effetti collaterali

Bere gin durante la notte ha dunque l’effetto sul nostro corpo di far muovere in fretta il metabolismo favorendo il dimagrimento. Certamente però, è un comportamento che non deve portare a degli eccessi e a far incorrere disturbi gravi per la nostra salute.

Gli alcolici hanno infatti un effetto malevolo sul benessere dell’organismo, soprattutto quando il loro consumo è smodato. Il gin è una bevanda alcolica a tutti gli effetti e berla può essere pericoloso. Bere gin durante la notte pone il nostro organismo in una condizione di grande sofferenza: bruciare alcol richiede tempi lunghi e, come conseguenza, si ha l’ebbrezza, stato in cui la percezione dei nostri sensi risulta visibilmente alterata così come il nostro comportamento, non coordinato nei movimenti e nel linguaggio.

Bere gin durante la notte, se si è a casa, va bene una volta ogni tanto, sporadicamente, se proprio si è ossessionati dal raggiungimento in tempo breve del peso forma. Ma adoperare comportamenti estremi per dimagrire è un’azione che non si dovrebbe fare. Se si è fuori casa poi, è bene sempre evitare di bere: il gin alza il livello alcolemico nel sangue facendo perdere all’individuo la lucidità e la capacità di concentrazione, facendolo incorrere in un terribile pericolo per la propria vita e per quella degli altri, soprattutto se ci si deve mettere alla guida di un’autovettura.

Se proprio dovete fare festa e non resistete a non bere gin durante la notte perché siete fuori con gli amici, cercate di limitarvi a un solo bicchiere e non a stomaco vuoto. E’ fondamentale mangiare qualcosa, come gli stuzzichini che vengono serviti in abbondanza durante gli aperitivi. In questo modo si limiteranno gli effetti negativi dell’alcol.