SMS da WindTre: arrivano il brand unico, il 5G ready e le novità della fusione

Com’è noto, Wind e Tre sono ormai un unico operatore di telefonia mobile in Italia. Da diverso tempo l’accordo è diventato dato di fatto. Nelle scorse ore, però, i clienti dei due operatori hanno ricevuto un SMS specifico che annuncia novità. Il testo recita: “Tra pochi giorni daremo vita a un nuovo mondo di novita’ per esserti molto piu’ vicino. Continua a seguirci. A presto!”. Nella giornata di ieri per un breve periodo di tempo è stato “intercettato” sul sito Wind quello che dovrebbe essere il nuovo logo del brand unico. I due simboli “W” e “3” restano entrambi presenti, ma modernizzati e caratterizzati dallo stesso design: tondeggiante e condito da strisce ondulanti.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="telefonia"]

L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

WindTre aveva previsto un evento di lancio per dopodomani 6 Marzo, quello che doveva essere il giorno del The Wow Now. Gli eventi previsti però, come il meeting e la conferenza stampa, sono stati annullati a causa del rischio della diffusione del contagio da coronavirus. Resta però molto probabilmente nei piani dell’azienda la data come momento di lancio dei nuovi servizi e delle nuove opzioni destinate ai propri clienti. In particolare è atteso il lancio della rete 5G ready, parte integrante dell’accordo tra le due aziende avvenuto nello scorso anno.

Per quanto riguarda gli utenti, la prima novità dovrebbe riguardare la reperibilità delle SIM. Tre, infatti ha già fatto sparire il 3Store Web e il prossimo 14 marzo dovrebbe essere l’ultimo giorno di commercializzazione di queste SIM anche nei negozi fisici. Le nuove SIM dovrebbero riportare la dicitura Wind3 o addirittura quella W3. Proprio quest’ultima dovrebbe essere la denominazione ufficiale del “nuovo” marchio nato dalla fusione, anche in ragione della registrazione, da parte di CK Hutchison, proprietario del marchio, del dominio wtre.it.

Le novità commerciali (offerte, piani tariffari, promozioni smartphone) potrebbero essere quindi attive dal prossimo 16 marzo. Si tratta del primo lunedì successivo alle indiscrezioni commerciali sulle SIM che sono emerse finora. Già lanciato invece l’operatore semivirtuale di Wind Tre, Very Mobile, che propone una prima offerta consumer con minuti illimitati, SMS illimitati e 30 Giga di traffico dati a 4,99 euro al mese, per i primi 20.000 clienti.