Non arriverà Android 10 su Samsung Galaxy S8 e Note 8: è ufficiale

Gli utenti di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8 non riceveranno l’aggiornamento ad Android 10. La speranza di vedere su questi dispositivi l’ultima versione del sistema operativo è svanita definitivamente. La conferma ufficiale è stata data direttamente dall’azienda coreana a SamMobile. I possessori di questi dispositivi non vedranno l’aggiornamento che, in passato, era stato dato come possibile dai vertici Samsung. Non resta che accontentarsi delle patch di sicurezza distribuite finora e che sicuramente continueranno ad essere sviluppate e diffuse.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]
DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="android"]

I due smartphone interessati non riceveranno nemmeno il pacchetto software con la UI 2.0. La sensazione era che potesse andare a finire così, ma alcuni operatori hanno diffuso informazioni scorrette, specialmente in chat private sui social network. Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy Note 8 non rientrano infatti tra quei dispositivi per i quali l’aggiornamento è tuttora garantito dalla casa di produzione asiatica. Occorre fare quindi decisamente attenzione: prodotti con aggiornamenti garantiti portano a un obbligo, da parte dei produttori, a fornire gli stessi. Quelli per i quali non v’è certezza, ahinoi sono destinati a non riceverne più se non strettamente necessari a garantire un funzionamento regolare degli smartphone. È possibile, inoltre, che gli smartphone in questione potessero non reggere il peso del firmware aggiornato, ma questo è un altro discorso.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

D’altra parte, i due smartphone erano top di gamma tre anni fa e il mercato di questi dispositivi viaggia a ritmi altissimi. Ora il timore degli utenti Samsung è che un destino simile – ma non per quanto riguarda Android 10 – possa investire i dispositivi della generazione 9, ovvero i Samsung Galaxy S9 e S9+. Tutto questo nella consapevolezza, comunque, che gli utenti Samsung già ricevono attenzioni molto più numerose rispetto a quelle riservati agli acquirenti di smartphone di altre case produttrici.