Youtuber bannato a vita da FIFA 20 e giochi EA: ecco perché

Una delle punizioni più severe che si possa pensare è stata inflitta ad uno Youtuber piuttosto noto da parte di Electronic Arts. La casa di produzione di FIFA 20 e di tantissimi altri titoli di rilievo ha infatti deciso di vietare l’accesso all’utilizzo dei propri giochi a Kurt ‘Kurt0411’ Fenech. Il ragazzo era giocatore professionista di FIFA 20 e ha un pubblico di quasi 90mila iscritti sul proprio canale YouTube, ma si è reso colpevole di numerosi violazioni del codice di condotta EA. In particolare, il turpiloquio, le minacce e l’esposizione dei dipendenti di Electronic Arts hanno costituito un “superamento della linea di decenza” che ha convinto la software house a bannare l’utente.

DAL NOSTRO NETWORK
[crp]
[wp-rss-aggregator category="notizie"]

L'offerta del giorno
Festival dei Gufi - Tazza per Dottoressa con Originale Gufetta Laureata Portafortuna da caffè e Colazione da Regalare per Festa di Laurea con la scritta BUONGIORNO Dottoressa - Ceramica 350 ml
  • 🎁 UN’IDEA PERFETTA DA UTILIZZARE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA. È un portafortuna con il gufo, di buon auspicio per regalo laurea donna, utile alla persona che lo riceve e che sicuramente sarà in grado di strapparle un sorriso.

Le rimostranze di Kurt e la decisione di EA

Kurt0411 aveva ricevuto un primo ban temporaneo nello scorso novembre in seguito al suo comportamento nelle EA Sports FIFA Global Series, uno dei più importanti tornei internazionali del videogioco calcistico. Durante il torneo aveva insultato e minacciato altri concorrenti e componenti dell’azienda. Già all’epoca la sua reazione fu rabbiosa: affermava di non capire quali fossero le minacce, e che EA si stava comportando come un “tiranno” verso uno dei suoi adepti più affezionati. Lo YouTuber però non si è fermato. Al centro delle polemiche, tra le altre cose, anche il sistema di ricompense e di acquisto di pacchetti di FUT. Una caratteristica del gioco al centro di moltissime polemiche e per la quale EA sarà anche portata in tribunale da due avvocati francesi. Alcuni dei suoi fan in queste ore sottolineano come EA “si preoccupi di Kurt molto più di quanto gli interessi migliorare il gioco”.

Ban a vita per Kurt0411: “guidava” la ribellione degli utenti FIFA

Il ragazzo avrebbe convinto altri utenti e molti dei suoi followers a “ribellarsi” contro le dinamiche interne di FIFA. Continuare nelle rimostranze gli è costato oggi la rimozione definitiva del suo account FUT e l’impossibilità di continuare a giocare e produrre contenuti con i titoli di Electronic Arts. È stato infatti bloccato anche il suo EA Access, cosa che gli impedirà di partecipare ad ulteriori tornei. EA ha pubblicato un comunicato ufficiale che vi proponiamo qui nel tweet diffuso poche ore fa.


L'offerta del giorno